Chi era Attilio Franzini, l'operaio ucciso da un treno mentre lavorava sulla linea Bologna-Venezia

Chi era Attilio Franzini, l'operaio ucciso da un treno mentre lavorava sulla linea Bologna-Venezia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Fanpage.it INTERNO

Video suggerito A cura di Alessia Rabbai Attilio Franzini Si chiamava Attilio Franzini l'operaio quarantasettenne di Formia morto sulla linea ferroviaria Bologna-Venezia. L'incidente ferroviario è avvenuto nella mattinata di oggi, venerdì 4 ottobre, nel Comune di a San Giorgio di Piano, in provincia di Bologna. Attilio era di Formia, in provincia di Latina e lavorava per una ditta appaltatrice esterna impiegata per conto di Rete Ferroviaria Italiana (Fanpage.it)

Su altri giornali

Carlo Maletta, investito da un macchinario il 2 luglio a Meina sulla Milano-Domodossola, era un geometra. Nessuno di loro era dunque un «ferroviere». (il manifesto)

L’ennesima morte di un lavoratore in appalto e l’interruzione della circolazione dei treni in seguito a un guasto tecnico in una delle stazioni di Roma ancora una volta riportano in primo piano il tema della manutenzione dell’infrastruttura ferroviaria. (il manifesto)

La dinamica di quanto accaduto, scrive in una nota, " è… (La Repubblica)

Travolto dal treno mentre è al lavoro sui binari. Tutti i perché della tragedia di San Giorgio in piano

Prendersela sempre con l’ultima ruota del carro: è la regola del Salvini. (la Repubblica)

Lavorava per la Salcef Group Spa, impresa appaltatrice di Rfi e, secondo quanto ricostruito finora dagli inquirenti, era a fine turno e non si trovava nell’area strettamente lavorativa in cui era stata sospesa la circolazione dei treni. (Gazzetta del Sud)

Bologna — Ha attraversato i binari in piena notte, sotto una pioggia battente, allontanandosi dall’area di cantiere dove non passavano treni, poco prima della fine del suo turno di lavoro. (La Repubblica)