Investito sui binari a Bologna, protagonista un operaio di Formia

Investito sui binari a Bologna, protagonista un operaio di Formia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
h24 notizie INTERNO

L’ennesima giornata di passione per i pendolari dell’alta velocità in tutta Italia, questa volta figlio non di un malfunzionamento ma di un incidente drammatico che ha visto perdere la vita ad un uomo di 47 anni. Il tutto è accaduto questa mattina all’alba nei pressi di Bologna. La persona investita è originaria di Formia e lavorava per una ditta appaltatrice di Rfi. Il dramma ha sconvolto la comunità locale. (h24 notizie)

La notizia riportata su altre testate

È in ripresa la circolazione dei treni sulla linea Bologna-Venezia, tra Castelmaggiore e San Pietro in Casale, dopo che la morte di un operaio aveva portato alla sospensione della linea ferroviaria. Trenitalia ha fatto sapere che i convogli alta velocità e intercity sono stati instradati su percorsi alternativi e hanno registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 60 minuti, ad eccezione di un intercity notturno – quello coinvolto nell’incidente – che ha viaggiato con 198 minuti di ritardo. (Open)

Succede tutto a 48 ore da una giornata — quella di mercoledì — che aveva visto oltre cento treni cancellati in tutta Italia per un guasto sulla linea a Roma. Sul binario 1, travolge e uccide un operaio, Attilio Franzini, impegnato in un cantiere a una manciata di metri, tra i binari 3 e 4. (Corriere della Sera)

E c’è già chi denuncia: la strage dei 5 operai della stazione di Brandizzo non ha insegnato nulla. (Avvenire)

Treni, un’altra giornata di tilt: la lista dei convogli cancellati e in ritardo oggi venerdì 4 ottobre

Nuovi disagi sulle linee ferroviarie del Paese dopo il caos di mercoledì scorso 2 ottobre con ritardi che hanno toccato anche le quattro ore. Questa mattina alle 7 la circolazione sulla linea... (Virgilio)

Un tecnico è morto dopo essere stato investito da un treno a ridosso della stazione di San Giorgio di Piano, nel Bolognese. Incidente nel Bolognese: morto un tecnico che stava lavorando sui binari Dopo i disagi causa alluvione del 19 settembre e il guasto tra Rona Termini e Roma Tiburtina del 2 ottobre, che ha causato un'intera giornata di tilt per il traffico ferroviario, anche oggi venerdì 4 ottobre moltissimi viaggiatori si sono visti il proprio treno in grande ritardo o con modifiche di percorso. (QuiFinanza)

Video suggerito Si chiamava Attilio Franzini l'operaio quarantasettenne di Formia morto sulla linea ferroviaria Bologna-Venezia. L'incidente ferroviario è avvenuto nella mattinata di oggi, venerdì 4 ottobre, nel Comune di a San Giorgio di Piano, in provincia di Bologna. (Fanpage.it)