Tragedia sulla linea Bologna-Venezia: operaio morto travolto da un treno. Sciacallaggio a sinistra

Tragedia sulla linea Bologna-Venezia: operaio morto travolto da un treno. Sciacallaggio a sinistra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Secolo d'Italia INTERNO

Un tragico incidente ha paralizzato la circolazione ferroviaria sulla linea Bologna-Venezia venerdì il 4 ottobre 2024, causando disagi significativi per i viaggiatori. È accaduto tra Castel Maggiore e San Pietro in Casale, sulla linea ferroviaria Bologna-Venezia, dove Attilio Franzini, un operaio di 47 anni, ha perso la vita travolto dall’Intercity Roma-Trieste mentre era impegnato in operazioni di manutenzione. (Secolo d'Italia)

Su altre fonti

La circolazione è in graduale ripresa dopo l'intervento dell'Autorità Giudiziaria. I treni Alta Velocità e Intercity sono stati instradati su percorsi alternativi e hanno registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 60 minuti. (il Resto del Carlino)

Operaio investito da un treno a Bologna, Re David (Cgil) attacca: "È un sistema di lavoro che uccide" (La Stampa)

Secondo le prime ricostruzioni, il 47enne si sarebbe spostato al di fuori dell'area interessata dai lavori poco prima dell'impatto con un Intercity notturno (Open)

Hanno tutti ragione | "Fuori i codici fiscali!". Il colpo di genio di Salvini per inchiodare i colpevoli del patatrac sui treni

Ancora un operaio morto in un cantiere ferroviario e, ancora una volta, di mezzo c’è il sistema di appalti e subappalti che, anche nel recente passato, ha provocato grandi tragedie (oltre ad enormi disagi per i cittadini, come nel caso, recentissimo, dell’ormai celebre chiodo che, danneggiando una centralina, avrebbe mandato in tilt la circolazione in tutta Italia). (Avvenire)

BOLOGNA – E' un operaio di una ditta appaltatrice esterna che stava lavorando per conto di Rfi l'uomo morto dopo essere stato investito da un treno lungo la linea Bologna-Venezia, nel territorio del comune di San Giorgio di Piano, nel Bolognese. (La Repubblica)

Questo è il numero di venerdì 4 ottore 2024 della newsletter Hanno tutti ragione, firmata da Stefano Cappellini. Per attivare l'iscrizione clicca qui. (la Repubblica)