Hanno tutti ragione | "Fuori i codici fiscali!". Il colpo di genio di Salvini per inchiodare i colpevoli del patatrac sui treni

Hanno tutti ragione | Fuori i codici fiscali!. Il colpo di genio di Salvini per inchiodare i colpevoli del patatrac sui treni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
la Repubblica INTERNO

Questo è il numero di venerdì 4 ottore 2024 della newsletter Hanno tutti ragione, firmata da Stefano Cappellini. Per attivare l'iscrizione clicca qui. “Ho chiesto nomi, indirizzi e codici fiscali di tutti i responsabili”. Vuole i codici fiscali, Matteo Salvini. Per venire a capo con severità dell’incidente che ha paralizzato il trasporto ferroviario ha deciso di non lasciare nulla di intentato: v… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

BOLOGNA – E' un operaio di una ditta appaltatrice esterna che stava lavorando per conto di Rfi l'uomo morto dopo essere stato investito da un treno lungo la linea Bologna-Venezia, nel territorio del comune di San Giorgio di Piano, nel Bolognese. (La Repubblica)

L’ennesima giornata di passione per i pendolari dell’alta velocità in tutta Italia, questa volta figlio non di un malfunzionamento ma di un incidente drammatico che ha visto perdere la vita ad un uomo di 47 anni. (h24 notizie)

Lavorava per conto di una ditta appaltatrice esterna a Rfi I binari di una ferrovia (Tuscia Web)

Tragedia sulla linea Bologna-Venezia: operaio morto travolto da un treno. Sciacallaggio a sinistra

Un’altra vittima negli appalti … (Il Fatto Quotidiano)

È uso in questi casi puntare il dito sull’ultimo della catena, sull’esecutore che “ha piantato il chiodo”. Decisamente un approccio riduttivo. Questi casi richiedono di risalire a ritroso nei sistemi di gestione dei processi. (il manifesto)

È accaduto tra Castel Maggiore e San Pietro in Casale, sulla linea ferroviaria Bologna-Venezia, dove Attilio Franzini, un operaio di 47 anni, ha perso la vita travolto dall’Intercity Roma-Trieste mentre era impegnato in operazioni di manutenzione. (Secolo d'Italia)