Travolto dal treno mentre è al lavoro sui binari. Tutti i perché della tragedia di San Giorgio in piano

Travolto dal treno mentre è al lavoro sui binari. Tutti i perché della tragedia di San Giorgio in piano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
La Repubblica INTERNO

Bologna — Ha attraversato i binari in piena notte, sotto una pioggia battente, allontanandosi dall’area di cantiere dove non passavano treni, poco prima della fine del suo turno di lavoro. Stava andando a casa? Portava via gli attrezzi, dirigendosi al parcheggio? E ancora: lo ha deciso da solo, di attraversare i binari, oppure era una prassi? Di certo sono le 4.30 di venerdì 4 ottobre quando Atti… (La Repubblica)

Su altri media

L’ennesima giornata di passione per i pendolari dell’alta velocità in tutta Italia, questa volta figlio non di un malfunzionamento ma di un incidente drammatico che ha visto perdere la vita ad un uomo di 47 anni. (h24 notizie)

La Str92, azienda con sede nel frusinate, si definisce sul sito "specialista in servizi topografici e ingegneristici nel mondo delle infrastrutture" (AGI - Agenzia Italia)

E' di Formia la vittima del tragico incidente sul lavoro avvenuto questa mattina all'alba a San Giorgio di Piano, in provincia di Bologna, dove un treno intercity ha travolto un operaio. Si tratta di Attilio Franzini, 47 anni, cha he perso la vita questa mattina mentre era impegnato in alcuni lavori sulla linea ferroviaria per una ditta di Roma, appaltatrice di Rfi. (latinaoggi.eu)

Operaio muore travolto da treno su Bologna-Venezia

E c’è già chi denuncia: la strage dei 5 operai della stazione di Brandizzo non ha insegnato nulla. (Avvenire)

Articolo in aggiornamento (il Giornale)

Lavorava per la Salcef Group Spa, impresa appaltatrice di Rfi e, secondo quanto ricostruito finora dagli inquirenti, era a fine turno e non si trovava nell’area strettamente lavorativa in cui era stata sospesa la circolazione dei treni. (Gazzetta del Sud)