Tragedia nell'intercity Roma-Trieste: investito un operaio 47enne

Tragedia nell'intercity Roma-Trieste: investito un operaio 47enne
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
triestecafe.it INTERNO

È un operaio di 47 anni la vittima dell'incidente sulla linea Bologna-Venezia, a ridosso della stazione di San Giorgio di Piano, nel Bolognese. L'uomo è stato investito da un treno, mentre lavorava. L'incidente è avvenuto verso le 4.30 e la vittima era un tecnico, di una ditta appaltatrice esterna che stava lavorando per conto di Rfi. Da una prima ricostruzione delle stesse Ferrovie, al momento dell'investimento l'operaio si sarebbe spostato al di fuori dell'area interessata dalle lavorazioni e dove la circolazione era sospesa. (triestecafe.it)

Su altre testate

Un tragico incidente ha paralizzato la circolazione ferroviaria sulla linea Bologna-Venezia venerdì il 4 ottobre 2024, causando disagi significativi per i viaggiatori. (Secolo d'Italia)

Tragedia a San Giorgio di Piano, in provincia di Bologna, dove un uomo è stato investito sui binari e ha perso la vita. La vittima è un operaio di una ditta appaltatrice esterna che stava lavorando per conto di Rete ferroviaria italiana. (il Giornale)

Il tutto è accaduto questa mattina all’alba nei pressi di Bologna. La persona investita è originaria di Formia e lavorava per una ditta appaltatrice di Rfi. Il dramma ha sconvolto la comunità locale. (h24 notizie)

Operaio travolto sui binari muore come a Brandizzo. Roma, faro sui subappalti

Continua la settimana nera per il traffico ferroviario. (ilmessaggero.it)

Stava andando a casa? Portava via gli attrezzi, dirigendosi al parcheggio? E ancora: lo ha deciso da solo, di attraversare i binari, oppure era una prassi? Di certo sono le 4.30 di venerdì 4 ottobre quando Atti… (La Repubblica)

È in ripresa la circolazione dei treni sulla linea Bologna-Venezia, tra Castelmaggiore e San Pietro in Casale, dopo che la morte di un operaio aveva portato alla sospensione della linea ferroviaria. Trenitalia ha fatto sapere che i convogli alta velocità e intercity sono stati instradati su percorsi alternativi e hanno registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 60 minuti, ad eccezione di un intercity notturno – quello coinvolto nell’incidente – che ha viaggiato con 198 minuti di ritardo. (Open)