Treni, ancora disagi. Operaio travolto sui binari, sospesa la linea Bologna-Venezia

Treni, ancora disagi. Operaio travolto sui binari, sospesa la linea Bologna-Venezia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
AGI - Agenzia Italia INTERNO

Rfi sospende il contratto con la società che avrebbe causato il guasto alla linea dei treni La Str92, azienda con sede nel frusinate, si definisce sul sito "specialista in servizi topografici e ingegneristici nel mondo delle infrastrutture" (AGI - Agenzia Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

È accaduto tra Castel Maggiore e San Pietro in Casale, sulla linea ferroviaria Bologna-Venezia, dove Attilio Franzini, un operaio di 47 anni, ha perso la vita travolto dall’Intercity Roma-Trieste mentre era impegnato in operazioni di manutenzione. (Secolo d'Italia)

È in ripresa la circolazione dei treni sulla linea Bologna-Venezia, tra Castelmaggiore e San Pietro in Casale, dopo che la morte di un operaio aveva portato alla sospensione della linea ferroviaria. Trenitalia ha fatto sapere che i convogli alta velocità e intercity sono stati instradati su percorsi alternativi e hanno registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 60 minuti, ad eccezione di un intercity notturno – quello coinvolto nell’incidente – che ha viaggiato con 198 minuti di ritardo. (Open)

BOLOGNA – E' un operaio di una ditta appaltatrice esterna che stava lavorando per conto di Rfi l'uomo morto dopo essere stato investito da un treno lungo la linea Bologna-Venezia, nel territorio del comune di San Giorgio di Piano, nel Bolognese. (La Repubblica)

Il chiodo e la parete

Sul binario 1, travolge e uccide un operaio, Attilio Franzini, impegnato in un cantiere a una manciata di metri, tra i binari 3 e 4. Un intercity partito da Roma Termini ha appena sorpassato a tutta velocità la stazione di San Giorgio di Piano, nel Bolognese, e corre verso Nord. (Corriere della Sera)

: Bologna – Un tecnico di 47 anni di una ditta appaltatrice esterna che stava lavorando per conto di Rete ferroviaria italiana (Rfi), è morto dopo essere stato investito da un treno lungo la linea Bologna-Venezia, nei pressi della stazione di San Giorgio di Piano, in provincia di Bologna. (Tuscia Web)

I migranti, ultimi della Terra; gli scafisti, che sono manovalanza criminale, certo non i boss con il conto in Svizzera; il (presunto) piccolo spacciatore della periferia bolognese da molestare al citofono, con telecamere al seguito; adesso l’operaio che pianta il chiodo sbagliato e provoca un infarto al sistema ferroviario… (la Repubblica)