Operaio muore travolto da un treno. Ritardi e polemiche sulla sicurezza, ancora caos sui binari

Operaio muore travolto da un treno. Ritardi e polemiche sulla sicurezza, ancora caos sui binari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Corriere della Sera INTERNO

Ore quattro e trenta. Un intercity partito da Roma Termini ha appena sorpassato a tutta velocità la stazione di San Giorgio di Piano, nel Bolognese, e corre verso Nord. Sul binario 1, travolge e uccide un operaio, Attilio Franzini, impegnato in un cantiere a una manciata di metri, tra i binari 3 e 4. Succede tutto a 48 ore da una giornata — quella di mercoledì — che aveva visto oltre cento treni cancellati in tutta Italia per un guasto sulla linea a Roma. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Secondo le prime ricostruzioni, il 47enne si sarebbe spostato al di fuori dell'area interessata dai lavori poco prima dell'impatto con un Intercity notturno (Open)

Ieri mattina, all’alba e ormai a fine turno, l’operaio di 47 anni originario di Formia della Salcef Group di Roma era a San Giorgio di Piano, in trasferta, per una lavorazione di manutenzione sulla linea ferroviaria Bologna-Venezia per conto di Rfi. (Corriere della Sera)

Rfi sospende il contratto con la società che avrebbe causato il guasto alla linea dei treni (AGI - Agenzia Italia)

Morto investito da un treno sulla Bologna-Venezia operaio di una ditta appaltatrice di Rfi

È uso in questi casi puntare il dito sull’ultimo della catena, sull’esecutore che “ha piantato il chiodo”. Decisamente un approccio riduttivo. Questi casi richiedono di risalire a ritroso nei sistemi di gestione dei processi. (il manifesto)

L'uomo mentre stava lavorando è stato travolto da un Intercity notturno che da Roma stava andado a Trieste, anche se la dinamica di quei tragici attimi è ancora da ricostruire. E' di Formia la vittima del tragico incidente sul lavoro avvenuto questa mattina all'alba a San Giorgio di Piano, in provincia di Bologna, dove un treno intercity ha travolto un operaio. (latinaoggi.eu)

BOLOGNA – E' un operaio di una ditta appaltatrice esterna che stava lavorando per conto di Rfi l'uomo morto dopo essere stato investito da un treno lungo la linea Bologna-Venezia, nel territorio del comune di San Giorgio di Piano, nel Bolognese. (La Repubblica)