Un tavolo tecnico con gli istituti di vigilanza per disincentivare furti e rapine

Un tavolo tecnico con gli istituti di vigilanza per disincentivare furti e rapine
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
SARdies.it INTERNO

Sassari. Ieri pomeriggio, alla Prefettura di Sassari, si è tenuta una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica per procedere a un esame congiunto del fatto criminoso dello scorso 28 giugno, ovvero l’assalto alla sede dell’Istituto di Vigilanza “Mondialpol – Vedetta 2” da parte di un commando armato, che nell’occasione ha portato via un ingente bottino, non esitando a sparare anche nei confronti delle forze di polizia intervenute. (SARdies.it)

Su altri giornali

«C'è una fascia territoriale tra le province di Brindisi e Lecce, dove è necessario incrementare i presidi di polizia». (Corriere della Sera)

BRINDISI – Assalto al portavalori rafforzati i controlli sul territorio. Questo è stato deciso durante il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, convocato dal Prefetto Luigi Carnevale su input del Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi alla presenza del capo della polizia Vittorio Pisani. (BrindisiOggi)

«La nuova rapina a un portavalori lungo la strada statale 16 nel Brindisino avviene a distanza di 5 giorni dell'assalto al caveau della Mondialpol Vedetta 2 in Sardegna e mette ancora una volta in evidenza come tali servizi siano regolamentati in modo da non tutelare le guardie giurate e da mettere a repentaglio la sicurezza pubblica», afferma in una nota Vincenzo del Vicario, segretario nazionale Savip (Sindacato Autonomo Vigilanza Privata). (L'Unione Sarda.it)

Assalto a un portavalori nel Salento, la colonna di fumo per le auto incendiate: "Attenti o qui esplode tutto"

L’assalto in grande stile con tecniche paramilitari conduce ad una sola scuola, quella dei cerignolani, professionisti del settore tanto da essere coinvolti su commissione anche dalle principali organizzazioni criminali nazionali, da Cosa Nostra alla n’drangheta e alla camorra quando si tratta di non sbagliare nello svuotare un caveau o un portavalori. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Dopo l'nnesimo assalto ai portavalori della Mondialpol, la società che offre servizi di sicurezza ha diramato un comunicato in cui chiede l'intervento dello Stato per tutelare i vigilantes impegnati nel proprio pericoloso lavoro: “Pochi minuti fa, ancora un assalto da Far West sulle strade pugliesi, dopo l’attacco di stampo terroristico avvenuto alla nostra sede di Sassari meno di una settimana fa. (LecceSette)

I rapinatori avrebbero esploso colpi di arma da fuoco ed incendiato autovetture su entrambi i sensi di marcia per ostacolare l'intervento delle forze dell'ordine. Al momento in direzione nord si stanno creando lunghe file di autovetture. (La Repubblica)