Fiume alla Rinascente: scatta il salvataggio

Fiume alla Rinascente: scatta il salvataggio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
lasiciliaweb | Notizie di Sicilia INTERNO

Scena surreale a Catania, dove a causa del nubifragio in via Etnea si è formato il solito fiume. Così i negozianti si sono ritrovati di fronte a questa scena: uno scooter galleggiante seguito da un uomo che non riusciva a sottrarsi alla corrente. Provvidenziale l’intervento di una donna, che lo ha afferrato e portato davanti a un negozio. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Su altre fonti

In via Etnea, un uomo trascinato dall’acqua, assieme allo scooter, è stato tratto in salvo da una donna. Il maltempo ha lasciato il segno in ogni parte dell’Isola. (Telesud)

Un video pubblicato sui social mostra via Etnea percorsa da un fiume di acqua con uno scooter portato via e trascinato verso piazza Duomo. L’uomo viene soccorso da una donna e da alcuni passanti e viene portato in salvo. (Il Fatto Quotidiano)

La tempesta travolge Catania: strade come fiumi, auto trascinate via Poco dietro il suo proprietario, con il casco, che viene trasportato dall'acqua ed è soccorso da alcuni passanti. Arriva la pioggia a Catania e le vie che attraversano la città, da nord a sud, si trasformano in fiumi alimentati anche dall'acqua piovana che arriva dai paesi dell'Etna. (ilmessaggero.it)

Meteo, piogge torrenziali e nubifragi in arrivo: «Ci saranno criticità». Dove e quando

Negli ultimi tempi, una preoccupante incidenza di cancellazioni di account da parte di Facebook ha suscitato l’attenzione degli utenti e delle imprese, che si sono trovati privati delle loro identità digitali senza aver mai commesso violazioni delle politiche della piattaforma e addirittura ritrovandosi, da un momento all’altro, il proprio profilo sospeso senza una effettiva conoscenza del comportamento che viene contestato dal colosso. (Frosinone News)

Temporali e piogge torrenziali stanno colpendo la Sicilia dalla scorsa notte, a seguito dell’arrivo di una perturbazione atlantica che ha raggiunto anche il Sud Italia. Le condizioni meteo avverse hanno causato numerosi disagi e alcuni danni sul territorio. (Meteo Italia)

Sarà il Sud e in particolare la Calabria a rischiare di più con fenomeni che potrebbero essere particolarmente abbondanti a livello di accumuli pluviometrici. Ancora forte maltempo sull'Italia nei prossimi giorni. (leggo.it)

Fiume alla Rinascente: scatta il salvataggio