Stellantis, dopo il lunedì nero la ripresa in Borsa. Ma è scontro al governo

Stellantis, dopo il lunedì nero la ripresa in Borsa. Ma è scontro al governo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Torino Cronaca ECONOMIA

Dopo il lunedì nero, Stellantis riparte in Borsa. A metà giornata il titolo guadagna il 2,15%, con un miliardo di capitalizzazione recuperato. Un segnale legato al cambio drastico di governance a seguito delle dimissioni del ceo Carlos Tavares: ai mercati piace, al momento, l'accentramento dei poteri in capo al comitato esecutivo presieduto da John Elkann in persona e quasi certamente il ritorno dell'ex CFO Richard Palmer (Torino Cronaca)

Su altri giornali

L’indice Ftse Mib avanza dell’1,37% a 33.921,43 punti in una giornata che vede pochi spunti macro, con i soli dati sulle offerte di lavoro negli Usa in evidenza. Il mercato è in attesa delle indicazioni che arriveranno venerdì dall’occupazione Usa per il mese di novembre, che servirà a definire le prospettive sulle prossime mosse di politica monetaria della Fed. (Borse.it)

spread La Borsa milanese splende sui principali listini europei, che mostrano buoni guadagni e scambiano in territorio positivo.Buona la performance a Milano del comparto(+1,75%). Il settore, con il suo -1,11%, si attesta come peggiore del mercato. (LA STAMPA Finanza)

Sprint della la Pop Sondrio, corre anche Unicredit (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 03 dic - Borse europee in rialzo a meta' giornata, nonostante la Francia rimanga osservata speciale, con il governo di Michel Barnier che traballa. (Il Sole 24 ORE)

Piazza Affari in rally fa meglio del resto d'Europa grazie alle banche

Brilla Popolare di Sondrio (+5%), Unicredit sale del 2,98%, Bper del 2,26% e Unipol del 2,11 per cento. Piazza Affari accelera e si conferma la migliore in Europa. (Tuttosport)

L’inattesa uscita di Carlos Tavares dal vertice di Stellantis , l’1 dicembre con effetto immediato, dopo il crollo di profitti e vendite negli Stati Uniti e annunciata prima dell’avvio dei mercati, ha provocato effetti al ribasso su Borsa Italiana. (Corriere della Sera)

Deutsche Bank The Italian Sea Group (LA STAMPA Finanza)