Stellantis, dopo il lunedì nero la ripresa in Borsa. Ma è scontro al governo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo il lunedì nero, Stellantis riparte in Borsa. A metà giornata il titolo guadagna il 2,15%, con un miliardo di capitalizzazione recuperato. Un segnale legato al cambio drastico di governance a seguito delle dimissioni del ceo Carlos Tavares: ai mercati piace, al momento, l'accentramento dei poteri in capo al comitato esecutivo presieduto da John Elkann in persona e quasi certamente il ritorno dell'ex CFO Richard Palmer (Torino Cronaca)
Su altri giornali
L’indice Ftse Mib avanza dell’1,37% a 33.921,43 punti in una giornata che vede pochi spunti macro, con i soli dati sulle offerte di lavoro negli Usa in evidenza. Il mercato è in attesa delle indicazioni che arriveranno venerdì dall’occupazione Usa per il mese di novembre, che servirà a definire le prospettive sulle prossime mosse di politica monetaria della Fed. (Borse.it)
spread La Borsa milanese splende sui principali listini europei, che mostrano buoni guadagni e scambiano in territorio positivo.Buona la performance a Milano del comparto(+1,75%). Il settore, con il suo -1,11%, si attesta come peggiore del mercato. (LA STAMPA Finanza)
Sprint della la Pop Sondrio, corre anche Unicredit (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 03 dic - Borse europee in rialzo a meta' giornata, nonostante la Francia rimanga osservata speciale, con il governo di Michel Barnier che traballa. (Il Sole 24 ORE)
Brilla Popolare di Sondrio (+5%), Unicredit sale del 2,98%, Bper del 2,26% e Unipol del 2,11 per cento. Piazza Affari accelera e si conferma la migliore in Europa. (Tuttosport)
L’inattesa uscita di Carlos Tavares dal vertice di Stellantis , l’1 dicembre con effetto immediato, dopo il crollo di profitti e vendite negli Stati Uniti e annunciata prima dell’avvio dei mercati, ha provocato effetti al ribasso su Borsa Italiana. (Corriere della Sera)
Deutsche Bank The Italian Sea Group (LA STAMPA Finanza)