Regno Unito, primo discorso da premier di Starmer: "Ricostruiremo il Paese"

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Il Mattino di Padova ESTERI

Regno Unito, primo discorso da premier di Starmer: "Ricostruiremo il Paese" Nel suo primo discorso da premier a Downing Street, il leader del partito laburista Keir Starmer ha dichiarato che il suo governo "portera' la responsabilita' della vostra fiducia mentre ricostruiamo il nostro Paese" e che mettera' il Paese al primo posto, il partito al secondo. 00:39 (Il Mattino di Padova)

Su altri giornali

È questo Keir Starmer, il nuovo premier britannico. "Sir Keir ha accettato (Secolo d'Italia)

Keir Starmer è già primo ministro del Regno Unito. Effetti di un sistema snello, a una manciata di ore dalla chiusura dei seggi il leader moderato dei laburisti ha già ricevuto ufficialmente da re Carlo III il mandato a formare il nuovo governo britannico sulla base del risultato elettorale che assicura al Labour una maggioranza molto ampia alla Camera dei Comuni. (L'Unione Sarda.it)

"I leader hanno ribadito il loro fermo impegno nei confronti dell'Ucraina e il primo ministro ha sottolineato che il sostegno del Regno Unito all'Ucraina è incrollabile", ha precisato un comunicato l'ufficio di Starmer a Downing Street (Il Messaggero Veneto)

Regno Unito, il messaggio calmo di Starmer: «Basta con la politica rumorosa»

L'ex economista della Banca d'Inghilterra assume incarico e titolo di Cancelliere dello Scacchiere (LAPRESSE)

LONDRA — La formula vincente del Labour di Keir Starmer è il risultato di un lavoro durato cinque anni, dall’indomani della batosta subita dal suo predecessore Jeremy Corbyn alle elezioni del 2019. In una parola, l’impegno a battersi per il welfa… (la Repubblica)

E sotto la pioggia, come d’abitudine. LONDRA — «So long, auf Wiedersehen, goodbye». (Corriere della Sera)