Medioriente, Biden: “Netanyahu ricordi che nessuno ha aiutato Israele più di me”

Medioriente, Biden: “Netanyahu ricordi che nessuno ha aiutato Israele più di me”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
B-Lab Live! ESTERI

“Nessuna amministrazione ha sostenuto Israele più della mia, nessuna, Bibi dovrebbe saperlo”. Lo ha sottolineato Joe Biden, rispondendo a una domanda sulle presunte interferenze di Netanyahu nelle elezioni Usa. “Non so se sta influenzando le elezioni”, ha aggiunto il presidente, parlando a sorpresa nella briefing room della Casa Bianca. Gli Stati Uniti “stanno facendo molto per evitare una guerra totale in Medio Oriente“, ha spiegato Biden. (B-Lab Live!)

La notizia riportata su altre testate

Sono arrivati a quota '50mila' i cittadini libanesi e siriani che vivono nel Paese che sono 'entrati in Siria in fuga dagli attacchi aerei israeliani', mentre 'ben oltre 200 mila sono gli sfollati all'interno del Libano' a causa della guerra scatenata da Israele (Sky Tg24 )

Gli Stati Uniti stanno inviando «alcune migliaia» di truppe in Medio Oriente per rafforzare la sicurezza e difendere Israele se necessario, ha dichiarato ieri il Pentagono: con i rinforzi il totale è di 43 mila soldati nella regione. (Corriere della Sera)

Roma, 1 ott. (Agenzia askanews)

Medioriente, Biden: "Netanyahu ricordi che nessuno ha aiutato Israele più di me"

Quindi non un’invasione completa del Paese, contro cui si è nuovamente schierato il presidente Joe Biden, ma incursioni finalizzate a d… Questi, secondo il portavoce del dipartimento di Stato Matthew Miller, sono gli obiettivi strategici che il governo israeliano ha indicato a quello americano, durante le comunicazioni avute nelle ultime ore sul Libano. (la Repubblica)

(Alexander Jakhnagiev) White House (il Giornale)

Il presidente Usa: "Se fossi in Tel Aviv non bombarderei impianti petroliferi Iran" (LAPRESSE)