Le 20 città del mondo migliori per il cibo: per Time Out solo una è italiana (ed è penultima)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Dallo street food ai ristoranti stellati, dalle trattorie alle cucine sperimentali: ogni città è un microcosmo anche sul piano del gusto. La rivista Time Out ha intervistato migliaia di persone in tutto il mondo sul cibo nelle loro città, chiedendo di valutarlo in base a 18 criteri, dalla qualità alla convenienza. A ogni città è stato poi attribuito un punteggio da un gruppo di esperti di cibo del magazine britannico. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

1. New Orleans, USA: Con una storia culinaria ricca e variegata, New Orleans offre piatti iconici come gumbo e jambalaya. ADVERTISEMENT (Napolitan.it)

Il capoluogo campano conquista quindi la vetta casalinga ma non sbaraglia la concorrenza a livello internazionale. Time Out, storica rivista britannica dedicata all’ospitalità, vede nella Top 20 delle “capitali food” una sola città: Napoli. (Il Giornale d'Italia)

C’è una sola rappresentante dell’Italia nella classifica della testata britannica ‘Time Out’ dedicata alle città dove si mangia meglio al mondo. La graduatoria è frutto di un sondaggio rivolto agli utenti chiamati a valutare l’offerta gastronomica della propria metropoli. (inItalia)

Quali? La qualità, l’accessibilità economica e la varietà dell’offerta. Una giuria di esperti ha poi contribuito con il proprio parere sulle città più interessanti dal punto di vista culinario. (Everyeye Lifestyle)

Per identificare le metropoli culinarie più entusiasmanti del momento, scrive la rivista, abbiamo chiesto a migliaia di persone in tutto il mondo di valutare il cibo nella loro città. I partecipanti hanno espresso il loro giudizio su 18 criteri diversi, tra cui qualità, accessibilità economica e caratteristiche come “adatto alle famiglie” o “sperimentale”. (Food Affairs)

Tra le tradizioni, così variegata da regione a regione, e i sapori mediterranei, l'Italia spesso eccelle per la sua cultura culinaria. Ma a mettere in discussione quanto detto è stata la testata britannica Time Out, che ha stilato una classifica delle 20 città dove si mangia meglio al mondo. (leggo.it)