Le 20 città dove si mangia meglio al mondo: crollo dell'Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giornalista pubblicista. Da oltre dieci anni si occupa di informazione sul web, scrivendo di sport, attualità, cronaca, motori, spettacolo e videogame. C’è una sola rappresentante dell’Italia nella classifica della testata britannica ‘Time Out’ dedicata alle città dove si mangia meglio al mondo. La graduatoria è frutto di un sondaggio rivolto agli utenti chiamati a valutare l’offerta gastronomica della propria metropoli. (inItalia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Ma a mettere in discussione quanto detto è stata la testata britannica Time Out, che ha stilato una classifica delle 20 città dove si mangia meglio al mondo. Ma tra i primi sicuramente il cibo. (leggo.it)
Quali? La qualità, l’accessibilità economica e la varietà dell’offerta. Una giuria di esperti ha poi contribuito con il proprio parere sulle città più interessanti dal punto di vista culinario. (Everyeye Lifestyle)
La rivista britannica Time Out ha recentemente pubblicato la sua classifica delle migliori città al mondo per la gastronomia nel 2025, basata su sondaggi a livello globale che valutano qualità e accessibilità dei ristoranti, oltre al parere di esperti culinari. (Napolitan.it)
Introduzione (Sky Tg24 )
Per identificare le metropoli culinarie più entusiasmanti del momento, scrive la rivista, abbiamo chiesto a migliaia di persone in tutto il mondo di valutare il cibo nella loro città. I partecipanti hanno espresso il loro giudizio su 18 criteri diversi, tra cui qualità, accessibilità economica e caratteristiche come “adatto alle famiglie” o “sperimentale”. (Food Affairs)
All’appello ci sono alcune località inaspettate che spesso non si associano alla gastronomia e altrettante mancano all’appello. Una classifica gourmet abbastanza sorprendente. (Il Giornale d'Italia)