Borsa di Milano in rosso, il titolo Juve perde il 2%

Borsa di Milano in rosso, il titolo Juve perde il 2%
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tutto Juve ECONOMIA

È stata un'altra giornata negativa per Piazza Affari e le altre principali Borse europee, tutte gravemente colpite dalla crescente preoccupazione per una possibile recessione negli Stati Uniti. L'indice Ftse Mib ha registrato un calo del 2,27%, chiudendo a 31.293 punti. Londra, Francoforte e Parigi hanno terminato la sessione rispettivamente con perdite del 2,04%, 1,82% e 1,42% riducendo però le perdite nel corso del pomeriggio in concomitanza con un miglioramento di Wall Street, dopo che l'indice Ism dei servizi negli USA è risultato superiore alle aspettative per il mese di luglio. (Tutto Juve)

La notizia riportata su altri media

Non riesce il rimbalzo del Ftse Mib che chiude a 31.107 punti, in calo dello 0,6% con la peggior performance in Europa. Al listino milanese non basta lo sprint di Mps, che guadagna quasi il 9% dopo i conti del primo semestre 2024. (Milano Finanza)

Senza arrivare a usare espressioni come il venerdì nero delle Borse, resta il fatto che l’arretramento dei principali listini è significativo: a Parigi il Cac 40 ha chiuso in calo dell’1,61%, a Londra il Ftse 100 dell’1,31%, a Francoforte il Dax 30 è arretrato del 2,33%, mentre Milano, che ha subito le perdite peggiori è giù del 2,55%, che va ad aggiungersi alla perdita del 2,68% registrata giovedì. (Corriere della Sera)

Euro / Dollaro USA BPER (LA STAMPA Finanza)

Borsa Italiana oggi sulla parità dopo il lunedì nero. Mercati nervosi, si tenta il recupero

A Milano il Ftse Mib ha chiuso in calo dello 0,60% a 31.107 punti dopo essere sceso sotto 31 mila. Il cambio di direzione è invece andato a segno innanzitutto a Tokyo, dove l'indice Nikkei ha messo a segno un +10,23% dopo il -12,40% della seduta precedente. (Italia Oggi)

Le principali borse europee chiudono la seduta contrastate dopo il lunedì nero di ieri. Piazza Affari non è riuscita a chiudere sopra la parità e il Ftse Mib ha archiviato gli scambi in ribasso dello 0,59% a 31.1 punti. (Borse.it)

Lo spread Btp-Bund resta calmo attorno ai 146 punti dell'avvio, mentre sono in rialzo sui mercati telematici i rendimenti dei titoli di Stato Usa. I listini si muovono attorno alla parità dopo una partenza leggermente positiva: gli indici azionari del Vecchio continente ondeggiano incerti, con Piazza Affari con l’indice Ftse Mib che sale dello 0,2% in un clima ancora molto nervoso e volatile. (QUOTIDIANO NAZIONALE)