Borse, arriva il rimbalzo?

Borse, arriva il rimbalzo?
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
SoldiOnline.it ECONOMIA

I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee dovrebbero iniziare la giornata in rialzo, dopo la forte correzione subita nelle precedenti sedute. I principali indici azionari statunitensi hanno chiuso in forte ribasso la prima seduta della settimana, anche se in recupero dai minimi toccati in apertura. L’indice della volatilità VIX si è riportato sotto i 40 punti, dopo aver toccato i 55 punti. (SoldiOnline.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Milano fallisce il tentativo di rimbalzo e chiude la seduta del 6 agosto a -0,6% portandosi sopra i 31mila punti confermandosi però la peggiore piazza del Vecchio Continente. Per approfondire. (Il Sole 24 ORE)

Il panico che sta azzannando l’azionario globale non risparmia certo Piazza Affari, che vede l’indice Ftse Mib aprire con un tonfo del 4% circa, per poi ridurre le perdite dopo qualche minuto dall’avvio della sessione. (Finanzaonline)

oro Londra (Borsa Italiana)

Borsa di Milano in rosso, il titolo Juve perde il 2%

È stata un'altra giornata negativa per Piazza Affari e le altre principali Borse europee, tutte gravemente colpite dalla crescente preoccupazione per una possibile recessione negli Stati Uniti. L'indice Ftse Mib ha registrato un calo del 2,27%, chiudendo a 31.293 punti. (Tutto Juve)

L’indice Topix più ampio del mercato è sceso fino al 7,8% prima di riprendersi e scendere del 6,2%. L’indice azionario di riferimento giapponese Nikkei 225 è crollato fino al 7,1% in apertura prima di recuperare un po’ di terreno perduto, estendendo le vendite che hanno scosso i mercati mondiali la scorsa settimana. (Il Sole 24 ORE)

Si prevede che il mercato inizierà nettamente al rialzo, poiché dovrebbe eseguire un rimbalzo naturale dopo il crollo di ieri mentre il dollaro-yen si muove verso il deprezzamento dello yen. Rimbalzo della Borsa di Tokyo. (Il Sole 24 ORE)