Alexia torna alla dance con "I Feel Feelings"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Quando, nell'estate del 1996, uscì "Summer Is Crazy", Alexia, già veterana delle cover band, si trovò improvvisamente in cima alle classifiche internazionali, facendo ballare le discoteche di mezza Europa. Oggi, a 57 anni e con quattordici album alle spalle, la regina della dance anni '90 ritorna con un nuovo singolo, "I Feel Feelings", scritto dai Dragonette, band canadese di musica elettronica, e prodotto da Paul Harris e Carl Ryden, noti per le loro collaborazioni con artisti del calibro di David Guetta, Tiesto e Kylie Minogue.

Alexia, milanese d'adozione, ha dichiarato di amare Milano, nonostante le difficoltà quotidiane come le buche nelle strade che rischiano di danneggiare la sua auto. La cantante, che ha venduto oltre cinque milioni di dischi e ha vinto il Festival di Sanremo nel 2003 con "Per dire di no", ha espresso il desiderio di tornare sul palco dell'Ariston per l'edizione 2025 del festival, a sedici anni dalla sua ultima partecipazione.

Il nuovo singolo, "I Feel Feelings", segna un ritorno alle origini per Alexia, che ha fatto ballare una generazione con successi come "Uh La La La" e "Gimme Love". Dopo aver vinto Sanremo e aver scelto di cantare in italiano, Alexia era scomparsa dalle scene per un periodo, ma ora è pronta a riprendersi il suo posto nel panorama musicale internazionale.

La collaborazione con i Dragonette, noti per la hit "Hello" realizzata nel 2010 insieme al DJ francese Martin Solveig, e la produzione di Harris e Ryden, conferiscono al nuovo singolo un sound moderno e accattivante, che promette di far ballare ancora una volta le discoteche di tutto il mondo.