Alexia oggi, la regina della disco anni '90 è tornata: «Ora mi prendo la mia rivincita. Ho mandato un pezzo a Carlo Conti, l'anno scorso fui scartata»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quando alle porte dell'estate del 1996 uscì quella Summer Is Crazy che la catapultò in testa alle classifiche internazionali, permettendole di far ballare le discoteche di mezza Europa, aveva 29 anni e non era proprio una alle prime armi: «Militavo nelle cover band per portarmi a casa la pagnotta, facevo tutti i concorsi e mi dicevano: devi cantare in italiano. Non ci riuscivo». Oggi Alexia di anni ne ha 57 e quattordici dischi dopo torna alla dance con I Feel Feelings, il nuovo singolo appena uscito, scritto dai Dragonette, band canadese di musica elettronica che con le sue hit - su tutte quella Hello realizzata nel 2010 insieme al dj francese Martin Solveig - si è ritagliata un posto di tutto rispetto nella scena elettronica internazionale. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altri giornali
Il travolgente pop anni '90 di Alexia in "I feel feelings" 15 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Oggi, Alessia Aquilani – che per tutti è e resta Alexia – torna con un nuovo singolo, “I Feel Feelings”. Una scommessa vinta, ma a un certo punto... (MOW)
Un inno a lasciarsi alle spalle tutte le paure dopo un lungo periodo di pausa in cui si è dedicata alla sua famiglia. E lo fa con I feel feelings, canzone uscita oggi e scritta dai Dragonette, la band canadese di musica elettronica e synthpop con la produzione di Paul Harris e Carl Ryden. (Radio 105)
Un ritorno alla musica dance con un brano in inglese è quello di Alexia,tra le artiste italiane più conosciute all’estero con oltre5milioni di dischi venduti in tutto il mondo e icona dance indiscussa. (Corriere TV)
Dopo la gig al Tomorrowland con le NERVO, la cantante presenta il nuovo singolo prodotto dai Dragonette Foto: Garbo Dischi/Daylite Records (Dj Mag Italia)
Sanremo 2025 rientrerebbe tra i desideri di Alexia, che in un’intervista ha dichiarato che gli piacerebbe ricalcare il palco dell’Ariston a sedici anni dall’ultima partecipazione (Recensiamo Musica)