Alexia: «Amo Milano ma in certe buche sulla strada con la mia macchina rischio di affondare. Sanremo? Ci riprovo»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alla fine degli anni ‘90 è esplosa come la reginetta della dance, facendo ballare al ritmo della sua «Uh la la la». Oggi, con oltre cinque milioni di dischi venduti, oltre a un Sanremo vinto e ad essere la prima artista italiana ad essersi esibita sul palco del Tomorrowland, Alexia, milanese d’adozione, torna con un nuovo singolo. Il brano si chiama «I feel feelings» è uscito per Garbo Dischi/Daylite Records: è scritto dai Dragonette, la band canadese di musica elettronica e synthpop, con la produzione di Paul Harris e Carl Ryden che hanno all’attivo collaborazioni con artisti internazionali, tra cui David Guetta, Tiesto e Kylie Minogue (Corriere Milano)
La notizia riportata su altre testate
Milano, 15 nov. - Torna con la sua musica travolgente e allegra, Alexia, tra le artiste italiane più conosciute all'estero con oltre 5 milioni di dischi venduti in tutto il mondo e icona della musica dance anni 90, dopo un periodo si silenzio si fa sentire con "I feel feelings", scritto dai Dragonette. (Il Sole 24 ORE)
Nel 2022 ho pubblicato un album di Natale, un progetto realizzato per pura passione verso la musica e il bel canto: quell’esperienza fatta ad agosto, perché i dischi di Natale si preparano solitamente in estate, mi ha fatto riscoprire la passione per questo mestiere. (Sky Tg24 )
Sanremo 2025 rientrerebbe tra i desideri di Alexia, che in un’intervista ha dichiarato che gli piacerebbe ricalcare il palco dell’Ariston a sedici anni dall’ultima partecipazione (Recensiamo Musica)
Alexia torna alle origini con un brano in inglese dal ritmo dance, tutte le caratteristiche che l’hanno fatta diventare una popstar amatissima. E lo fa con I feel feelings, canzone uscita oggi e scritta dai Dragonette, la band canadese di musica elettronica e synthpop con la produzione di Paul Harris e Carl Ryden. (Radio 105)
Dopo essere stata la prima artista italiana ad esibirsi sul palco del Tomorrowland, ALEXIA, tra le artiste italiane più conosciute all’estero con oltre 5 milioni di dischi venduti in tutto il mondo e icona della musica dance anni 90, torna alla musica dance con un pezzo inedito in inglese. (Radio Norba News)
Oggi, Alessia Aquilani – che per tutti è e resta Alexia – torna con un nuovo singolo, “I Feel Feelings”. Alexia non ha solo fatto ballare una generazione, ha scritto interi capitoli della dance anni ’90. (MOW)