Il ritorno di Alexia, icona dance degli anni ‘90:«Vendevo milioni di dischi ma non ero felice, oggi rinasco per il mio pubblico»

Il ritorno di Alexia, icona dance degli anni ‘90:«Vendevo milioni di dischi ma non ero felice, oggi rinasco per il mio pubblico»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:

Un ritorno alla musica dance con un brano in inglese è quello di Alexia,tra le artiste italiane più conosciute all’estero con oltre5milioni di dischi venduti in tutto il mondo e icona dance indiscussa.«Ifeelfeelings», questo il titolo del singolo uscito oggi(Garbo Dischi/DayliteRecords), è scritto dai Dragonette, la band canadese di musica elettronica e synthpop, che, attraverso suoi album e i suoi singoli (tra cui «Hello», in collaborazione con il DJ francese Martin Solveig), ha contribuito a consolidare la loro presenza nella scena della musica dance e pop internazionale, e con la produzione di Paul Harris e CarlRydencon all’attivo diverse collaborazioni significative nel loro curriculum tra cui David Guetta,Tiestoe Kylie Minogue (Corriere TV)

La notizia riportata su altri media

Milano, 15 nov. - Torna con la sua musica travolgente e allegra, Alexia, tra le artiste italiane più conosciute all'estero con oltre 5 milioni di dischi venduti in tutto il mondo e icona della musica dance anni 90, dopo un periodo si silenzio si fa sentire con "I feel feelings", scritto dai Dragonette. (Il Sole 24 ORE)

E lo fa con I feel feelings, canzone uscita oggi e scritta dai Dragonette, la band canadese di musica elettronica e synthpop con la produzione di Paul Harris e Carl Ryden. Un inno a lasciarsi alle spalle tutte le paure dopo un lungo periodo di pausa in cui si è dedicata alla sua famiglia. (Radio 105)

Non ci riuscivo». Oggi Alexia di anni ne ha 57 e quattordici dischi dopo torna alla dance con I Feel Feelings, il nuovo singolo appena uscito, scritto dai Dragonette, band canadese di musica elettronica che con le sue hit - su tutte quella Hello realizzata nel 2010 insieme al dj francese Martin Solveig - si è ritagliata un posto di tutto rispetto nella scena elettronica internazionale. (ilmessaggero.it)

Alexia, il singolo I Feel Feeling: "Dobbiamo essere liberi di emozionarci e di pensare"

Alexia al di là di un progetto che ti ha convinto, da quanto meditavi di tornare all’inglese? (Sky Tg24 )

«Quando ho ricevuto il provino, ho pensato che fosse il brano giusto anche per rivolgermi alla nuova generazione», spiega lei che sfoggia un bellissimo taglio di capelli ma mostra la stessa grinta di sempre. (il Giornale)

Oggi è uscito I Feel Feelings, il suo primo brano in inglese dopo ben 20 anni, un pezzo scritto per lei dal trio canadese synthpop dei Dragonette. «Tornare a ricantare in inglese dopo un po’ di anni è stato come tornare a casa», ci racconta Alexia, la “regina della dance”, di Uh La La La e Summer Is Crazy, che nel ’96 e nel ‘97 esplosero in Italia e in tutto il mondo, in questa intervista al termine del servizio per la nostra cover digital di questa settimana che la vede protagonista. (Billboard Italia)