A Barcellona abbiamo visto la MotoGP 2025: Marc Marquez è una palla di fuoco e Bagnaia un foglio bianco, eppure funzionano. E poi la nuova Aprilia, Acosta e gli altri
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I test della MotoGP sono una goduria se ti piacciono le moto. Forse addirittura meglio di un GP, al netto del fatto che una gara viene sempre prima di tutto il resto. Vedere le moto da vicino e dei balzelli verso il futuro più o meno grandi fatti dai costruttori sono bei privilegi sempre, ma i test di fine stagione sono l’apoteosi di tutto questo, specialmente considerando i piloti: nuove squadre, nuove moto, tute e livree libere dalle imposizioni da parte degli sponsor. (MOW)
Se ne è parlato anche su altri media
Il due volte Campione del Mondo di MotoGP, a cui è mancato il tris consecutivo per una decina di punti di distacco nei confronti di Jorge Martin, è montato in sella sulla nuova moto e ha così potuto fare un primo esame della Ducati in vista della prossima annata agonistica, anche se ha lavorato a lungo anche sulla GP24. (OA Sport)
La MotoGP 2024 è appena andata in archivio con un finale thrilling che ha regalato il primo Mondiale della carriera in top class a Jorge Martin, ma potrebbe non essere niente rispetto a quello che ci aspetta nel Motomondiale 2025. (La Gazzetta dello Sport)
All'arrivo sulla pista di Barcellona prima dell'inizio dei test di fine stagione della MotoGP il primo pensiero di Pecco Bagnaia è stato quello di dirigersi nel box Aprilia dove debuttano i nuovi piloti a cui il piemontese della Ducati è molto legato: quel Jorge Martin che gli ha appena strappato il titolo di campione del mondo e l'amico di sempre Marco Bezzecchi. (Fanpage.it)
Ha perso per somma di errori, contraddizione di un regolamento dove la regolarità in campionato paga più dei successi. «Ci riproverò l’anno prossimo» ha detto il campione uscente, dopo la sconfitta in Spagna. (Corriere della Sera)
Martedì 19 novembre Cosa sta succedendo a Barcellona in occasione dei test ufficiali 2025? Di seguito le informazioni e i dettagli più interessanti, in diretta. (MotoGP Italy)
Tante le novità dopo il mercato piloti che ha tenuto banco (non senza colpi di scena) negli ultimi mesi. (Il Messaggero - Motori)