“Io non rischio”, in piazza d’Italia la campagna della Protezione civile comunale

“Io non rischio”, in piazza d’Italia la campagna della Protezione civile comunale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
SARdies.it INTERNO

Sassari. Imparare cosa fare in caso di alluvione o in generale di pericolo legato a calamità o incendi. Ma anche conoscere chi, 24 ore su 24, senza orari o festivi, è pronto a intervenire per fronteggiare le emergenze. In occasione della Settimana della Protezione civile, il Comune di Sassari ha organizzato due momenti di incontro e confronto con la popolazione, venerdì 11 e domenica 13 ottobre. Venerdì 11 ottobre, dalle 9 alle 13, la protezione Civile comunale con le associazioni di volontariato Misericordia – Sassari Soccorso e New Life sarà in piazza d’Italia per illustrare ai ragazzi delle scuole e ai cittadini il piano comunale di protezione civile, le buone pratiche di protezione civile e le regole di autoprotezione. (SARdies.it)

Ne parlano anche altre fonti

Venerdì, 11 ottobre 2024 (Meteo Italia)

Le condizioni meteo saranno caratterizzate da un vento proveniente da nord-nordovest con una velocità media tra i 6 e i 18 km/h, e la direzione del vento si manterrà costante. Venerdì, 11 Ottobre 2024 (Meteo Italia)

Il tempo a Aosta venerdì sarà caratterizzato da condizioni prevalentemente serene. Le prime ore del giorno saranno caratterizzate da cielo sereno e nubi sparse, con temperature intorno ai 8-9°C e un’umidità del 63%. (Meteo Italia)

Emesso un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse

E’ ancora allerta rossa in Lombardia per le prossime ore: il nuovo bollettino meteo della Protezione Civile regionale emesso poco prima delle 14 di oggi, mercoledì 8 ottobre, indica allerta rossa per rischio idrogeologico non solo nel territorio delle Orobie bergamasche ma anche nella confinante Val Camonica e in media e bassa Valtellina e Valchiavenna. (Valseriana News)

Nella seconda parte della giornata di oggi sono infatti attese precipitazioni diffuse moderate o forti, anche a carattere di rovescio e temporale. Su Valchiavenna, Media Valtellina, Orobie Bergamasche e Valcamonica previsti accumuli tra 80 e 120 mm/12h, localmente nella parte alta delle valli possibili accumuli fino a 140-180 mm/24h. (La Provincia Unica TV)

Leggi tutta la notizia Questo quanto prevede l'allerta... (Virgilio)