Novità epocale a Milano: dal 1° gennaio 2025 divieto di fumare anche all'aperto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tra pochi giorni a Milano scatterà la seconda fase del piano contro il fumo di sigaretta, con il divieto esteso a tutte le aree pubbliche, incluse strade e marciapiedi Dal primo giorno del 2025 a Milano scatterà un nuovo divieto destinato sicuramente a far molto discutere. Partirà la nuova fase del "Regolamento per la qualità dell'aria", che prevede il divieto di fumare all'aperto, in ogni luogo pubblico. (greenmove.hwupgrade.it)
La notizia riportata su altri media
A commentare la stretta imminente sulle sigarette negli spazi pubblici all’aperto a Milano è Girolamo Sirchia, oggi 91enne: oltre 20 anni fa, da ministro della Salute, riuscì ad attuare la prima vera rivoluzione per tutelare i non tabagisti dal fumo passivo grazie alla legge n. (IL GIORNO)
Questo provvedimento si inserisce nel piano di sostenibilità della città, già avviato negli anni precedenti, e ha implicazioni dirette anche per i conducenti di veicoli. A partire dal 1° gennaio 2025 scatterà il divieto di fumo a Milano esteso a tutte le aree pubbliche e ad uso pubblico all’aperto. (SicurAUTO.it)
Dal nuovo anno, quindi, nella città lombarda non sarà possibile fumare nelle aeree pubbliche, fatta eccezione delle aree isolate in cui sia possibile garantire una distanza di almeno 10 metri dalle altre persone. (Today.it)
Milano – Milano, sul fronte della lotta al fumo, sarà sempre più vicina a Singapore e alle altre città che hanno introdotto normative stringenti contro le sigarette. (IL GIORNO)
Roberto Boffi, responsabile della Pneumologia dell’Istituto nazionale dei tumori di Milano e presidente della Società Italiana di Tabaccologia (Sitab), torna al 2016, a uno studio sull’inquinamento a Brera. (IL GIORNO)
Con il nuovo anno scatterà infatti la nuova fase del Regolamento per la Qualità dell'Aria approvato dal Consiglio Comunale nel 2020 che vieterà le sigarette "in tutte le aree pubbliche o ad uso pubblico all'aperto" a meno che sia possibile rispettare la distanza di 10 metri da altre persone. (Trentino)