Diretta Giubileo 2025, Papa Francesco apre la Porta Santa: “È l’invito a entrare in una nuova vita”

Diretta Giubileo 2025, Papa Francesco apre la Porta Santa: “È l’invito a entrare in una nuova vita”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Città del Vaticano, 24 dicembre 2024 – Inizia il Giubileo della Speranza. A Roma intorno alle 17, quando la basilica di San Pietro si è colorata di un rosa quasi accecante, è cominciato l'afflusso di pellegrini e turisti all'interno del colonnato della piazza, illuminata dalle nuove lampade e da un grande abete multicolor. Per l'evento di apertura dell'Anno Santo sono attese circa 30mila persone, 5mila dentro la basilica e il resto fuori. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

Il Giubileo è arrivato: stasera papa Francesco apre la Porta santa della basilica di San Pietro, dando ufficialmente il via all'Anno santo. Subito dopo il pontefice celebrerà la messa di Natale. (ilmessaggero.it)

Alle 19, Papa Francesco aprirà la Porta Santa della Basilica di San Pietro, segnando l’inizio di un Anno Santo dedicato alla speranza, al perdono e alla misericordia. Roma è pronta per l’inizio ufficiale del Giubileo 2025. (Il Fatto Quotidiano)

Giubileo, emozione e attesa tra i fedeli in Piazza San Pietro 24 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Aperta la Porta Santa, al via il Giubileo 2025. Il Papa: "Speranza incompatibile con quieto vivere"

L’iniziativa si inserisce nel solco tracciato da papa Francesco nella bolla di indizione del Giubileo, Spes non confundit. La celebrazione, presieduta dal vescovo monsignor Mario Toso, avrà luogo alle 18 in Cattedrale (con ritrovo, precedentemente, alle 17.30 alla chiesa di San Francesco), fulcro della vita diocesana. (ravennanotizie.it)

Stasera in mondovisione papa Francesco apre la Porta santa nella Basilica Vaticana. Professore, quali erano gli obiettivi del Giubileo nel Medioevo e in che modo si sono trasformati nel corso del tempo?«Alla vigilia del 1300, che … (La Stampa)

Il Papa ha varcato la Porta Santa sulla sedia a rotelle. Papa Francesco ha aperto la Porta Santa della basilica di San Pietro. Comincia il Giubileo 2025 dedicato al tema della "speranza". "Entriamo nel tempo della misericordia e del perdono, perché a ogni uomo e a ogni donna sia dischiusa la via della speranza che non delude" ha detto il Pontefice prima di dare il via alla celebrazione. (Today.it)