Transizione 5.0, un’opportunità anche per il settore terziario commerciale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Trasformare gli edifici in risorse attive per il futuro con la digitalizzazione. Anche per il settore terziario commerciale, il piano di incentivi Transizione 5.0 offre opportunità di crescita e maggiore competitività. Ne abbiamo discusso con Saul Fava, Vice-President Digital Energy Business Unit di Schneider Electric Italia via depositphotos.com Transizione 5.0, Saul Fava (Schneider Electric Italia): “L’edificio del futuro si progetta oggi” Digitalizzazione intelligente e sostenibile. (Rinnovabili)
Su altri media
Sono datate tutte 18 dicembre le risoluzioni pubblicate dall’Agenzia delle Entrate con l’istituzione di nuovi codici tributo, validi in alcuni casi per fruire dei crediti d’imposta in compensazione ed in altri per il versamento di specifiche imposte. (PMI.it)
I due problemi di fondo, infatti, restano irrisolti: il meccanismo è ancora troppo articolato, con costi e procedure che scoraggiano soprattutto le piccole imprese, e la mancata proroga della scadenza al 31 dicembre 2025 che rende i tempi troppo stretti per realizzare progetti complessi o per acquistare macchinari personalizzati. (Industria Italiana)
Inserisci l'indirizzo Email a cui inviare il pdf: (Fiscoetasse)
Mentre infatti Transizione 4.0 ha puntato principalmente su digitalizzazione e automazione dei processi produttivi, la nuova fase integra questi aspetti con un’attenzione marcata alla sostenibilità ambientale, all’efficienza energetica e all’inclusione sociale. (Agenda Digitale)
Potenziato e più accessibile il “nuovo” credito d'imposta 5.0, mentre l'incentivo del 4.0 si avvia a terminare il suo corso a partire dalla fine del prossimo anno. (MySolution)
Come più volte annunciato, nella Legge di Bilancio in discussione alla Camera (oggi è previsto l’approdo in Aula) sono previste modifiche e aggiustamenti per rilanciare e rendere più attrattivo il piano Transizione 5.0. (BibLus)