L’uragano più mortale negli Stati Uniti continentali dai tempi di Katrina è Helene

L’uragano più mortale negli Stati Uniti continentali dai tempi di Katrina è Helene
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tempo Italia ESTERI

Bilancio delle vittime dell’uragano Helene: dati aggiornati L’uragano Helene ha causato 180 vittime nel sud-est degli Stati Uniti, come riportato dalla CNN il 2 ottobre. Questo numero supera il bilancio delle vittime dell’uragano Ian del 2022, che aveva causato 156 morti negli Stati Uniti, rendendo Helene uno dei tre uragani più mortali degli ultimi cinquant’anni negli Stati Uniti e nei suoi territori. (Tempo Italia)

La notizia riportata su altri media

Oltre cento anni dopo, la regione è stata nuovamente travolta da una calamità di simile gravità, dovuta alla combinazione di un fronte atmosferico e i resti dell’uragano Helene, che hanno scatenato precipitazioni estreme negli ultimi giorni di settembre. (Meteo Giornale)

Kamala Harris nelle zone colpite dall'uragano Helene: in arrivo aiuti 03 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Gli ultra settantenni Marcia e Jerry Savage sono stati uccisi da un albero che è caduto improvvisamente sull'abitazione di famiglia durante l'uragano Helene, in Usa. (Fanpage.it)

Uragano Helene, almeno 190 morti negli Usa: un milione senza elettricità

Lo riferisce la Nbc spiegando che oltre la metà dei decessi si è verificata nella Carolina del Nord, dove intere comunità sono state distrutte. Centinaia di persone risultano ancora disperse e le autorità hanno detto di avere alcune difficoltà nell’identificare alcuni dei morti. (OglioPoNews)

Sale a 200 in Usa il bilancio delle vittime, ancora provvisorio, dell'uragano Helene. . (Il Messaggero Veneto)

Oltre la metà dei decessi si è verificata nella Carolina del Nord, dove intere comunità sono state distrutte (Adnkronos)