Meteo Video: Florida, la devastazione dell'Uragano Helene vista dal drone. Si contano almeno 190 vittime

Meteo Video: Florida, la devastazione dell'Uragano Helene vista dal drone. Si contano almeno 190 vittime
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it ESTERI

Le immagini registrate dai droni mostrano i gravi danni e le devastazioni causate dall’uragano Helene nella Florida centro settentrionale. Helene ha colpito la regione del Big Bend il 26 settembre 2024, portando giorni di piogge torrenziali e distruggendo case storiche.L’uragano ha spazzato via strade, devastato quartieri e lasciato molte comunità senza acqua e beni essenziali. Il bilancio delle vittime ha superato i 190 morti; la Casa Bianca ha avvertito che il numero potrebbe aumentare. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri giornali

Oltre 400 strade chiuse in North Carolina per il passaggio dell’uragano Helene. In totale sono oltre 160 le vittime di Helene negli Stati Uniti: si tratta del secondo uragano più mortale che ha colpito gli Usa negli ultimi 50 anni dopo Katrina nel 2005 che uccise almeno 1.833 persone. (LAPRESSE)

Il contatto con l'acqua salata può infatti compromettere le batterie agli ioni di litio, con conseguenze potenzialmente disastrose. Un problema ormai noto (Auto.it)

E' salito ad almeno 190 il numero delle persone che hanno perso la vita a causa dell'uragano Helene che si è abbattuto sugli Stati Uniti e ha toccato terra in Florida circa una settimana fa. Lo riferisce la Nbc spiegando che oltre la metà dei decessi si è verificata nella Carolina del Nord, dove intere comunità sono state distrutte. (Adnkronos)

Usa, almeno 190 morti per uragano Helene: un milione senza elettricità

L’uragano Helene ha causato 180 vittime nel sud-est degli Stati Uniti, come riportato dalla CNN il 2 ottobre. Questo numero supera il bilancio delle vittime dell’uragano Ian del 2022, che aveva causato 156 morti negli Stati Uniti, rendendo Helene uno dei tre uragani più mortali degli ultimi cinquant’anni negli Stati Uniti e nei suoi territori. (Tempo Italia)

Kamala Harris nelle zone colpite dall'uragano Helene: in arrivo aiuti 03 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

(Adnkronos) – E’ salito ad almeno 190 il numero delle persone che hanno perso la vita a causa dell’uragano Helene che si è abbattuto sugli Stati Uniti e ha toccato terra in Florida circa una settimana fa. (OglioPoNews)