Carolina del Nord: la catastrofe di Helene supera le distruzioni storiche della Grande Alluvione del 1916

Carolina del Nord: la catastrofe di Helene supera le distruzioni storiche della Grande Alluvione del 1916
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Giornale ESTERI

Un disastro meteorologico di portata eccezionale ha colpito la Carolina del Nord, rievocando le terribili inondazioni del 1916, conosciute come la “ Alluvione”. Oltre cento anni dopo, la regione è stata nuovamente travolta da una calamità di simile gravità, dovuta alla combinazione di un fronte atmosferico e i resti dell’uragano Helene, che hanno scatenato precipitazioni estreme negli ultimi giorni di settembre. (Meteo Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Quando i soccorsi li hano trovati tra le macerie, erano abbracciati nel letto: "Si erano fidanzati da adolescenti e si sono amati fino alla fine dei loro giorni" (Fanpage.it)

Un'auto elettrica Tesla è esplosa improvvisamente in un garage della contea di Pinellas, nello stato della Florida, dove si era registrata un’alluvione causata dall’uragano Helena. Nel video registrato dalle telecamere presenti nel box, si sente prima un forte boato e poi si vedono le fiamme avvolgere l'auto. (Il Giornale d'Italia)

A cura di Giovanni Turi Blackout elettrici e case distrutte ricoperte da fango e detriti, bassissima ricezione degli smartphone e scarsità di cibo e benzina. (Fanpage.it)

L'uragano Helene devasta il sud degli Usa: case e strade distrutte, le immagini aeree

L’uragano Helene ha causato 180 vittime nel sud-est degli Stati Uniti, come riportato dalla CNN il 2 ottobre. Questo numero supera il bilancio delle vittime dell’uragano Ian del 2022, che aveva causato 156 morti negli Stati Uniti, rendendo Helene uno dei tre uragani più mortali degli ultimi cinquant’anni negli Stati Uniti e nei suoi territori. (Tempo Italia)

01:28 Helene, veicoli ribaltati e tetti divelti a Swannanoa (Il Mattino di Padova)

L'uragano Helene devasta il sud degli Usa: case e strade distrutte, le immagini aeree (La Stampa)