Usa, un lago intero riempito di detriti dall'uragano Helene

Usa, un lago intero riempito di detriti dall'uragano Helene
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Usa, un lago intero riempito di detriti dall'uragano Helene 01 ottobre 2024 Lake Lure (North Carolina), 1 ott. - Nelle immagini il lago Lure, nella Carolina del Nord, dove al posto dell'acqua ci sono detriti di ogni genere, dopo il passaggio dell'uragano Helene. Il bilancio delle vittime della devastante tempesta che ha colpito il sud-est degli Stati Uniti è salito ad almeno 130 vittime, un numero ancora incerto a causa delle centinaia di dispersi. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Il governatore Roy Cooper ha sorvolato le aree colpite e visitato l'ospedale Mission di Asheville, incontrando i soccorritori. Liz Sherwood-Randall, consigliera del Dipartimento per la Sicurezza Interna, ha dichiarato alla Casa Bianca che le vittime potrebbero salire a 600, ma le interruzioni nelle comunicazioni ostacolano i conteggi. (la Repubblica)

Vadim Dumbrava, l'autore del video, ha raccontato che le carreggiate erano ricoperte da circa mezzo metro di sabbia e che c'erano detriti ovunque. (Tiscali Notizie)

Oggi Joe Biden visiterà North e South Carolina, mentre la sua vice Kamala Harris, candidata presidenziale dem, farà tappa in Georgia, dove è già sbarcato lunedì Donald Trump. Lo riferiscono le autorità, avvertendo che il bilancio è destinato ad aumentare. (La Nuova Venezia)

L’uragano Helene fa strage di auto elettriche: 672 veicoli in un solo rivenditore

Il CEO di Apple, Tim Cook, ha condiviso su X che la compagnia donerà una somma non specificata per sostenere gli sforzi di aiuto. Dopo i devastanti effetti dell’uragano Helene, Apple ha annunciato l’intenzione di contribuire alle operazioni di soccorso nelle aree più colpite. (iSpazio)

Ma sono centinaia le persone che non si riescono a rintracciare da fare dire a Liz Sherwood-Randall, consigliere del Dipartimento per la Homeland, nel corso del briefing alla Casa Bianca che le “vittime potrebbero arrivare a 600”. (La Stampa)

Il passaggio dell’uragano Helene in Florida era molto temuto, anche dai possessori di auto elettriche. Non a caso il governatore dello Stato, il repubblicano Ron DeSantis, aveva dato disposizioni per fronteggiarlo, in particolare consigliando di parcheggiare tali veicoli su terreni posizionati più in alto possibile. (ClubAlfa.it)