Una cittadina di montagna "completamente cancellata" dall'uragano Helene: "La nostra chiesa trasformata in una stazione di soccorso"

Una cittadina di montagna completamente cancellata dall'uragano Helene: La nostra chiesa trasformata in una stazione di soccorso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Dolomiti ESTERI

Il brutale attacco dell'uragano Helene ha lasciato la piccola città di montagna di Swannanoa, nella Carolina del Nord, completamente rovina, tanto che la gente del posto (e i media statunitensi) descrivono la comunità come “completamente cancellata”. L'omonimo fiume, infatti, come riporta l'amministrazione locale, ha raggiunto livelli di piena mai visti dal 1791. Da quando giovedì si è abbattuto sulla costa del Golfo della Florida, l'uragano Helene ha tracciato una linea di distruzione muovendosi attraverso il sud est degli Stati Uniti, distruggendo strade, danneggiando case e interrompendo le linee di comunicazione. (il Dolomiti)

Ne parlano anche altri media

Usa 2024 34 – La drammatica ‘escalation’ in Medio Oriente e le devastazioni provocate, in North Carolina, Georgia e altri Stati, dall’uragano Helene hanno riflessi sulla campagna elettorale di Usa 2024, nella giornata segnata questa sera alle 21.00 della East Coast – in Italia sarà notte fonda, le tre del mattino di domani – dal dibattito in diretta televisiva sulla Cbs fra i candidati vice-presidenti Tim Walz, democratico, e J. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

È ancora provvisorio il bilancio dell’uragano Helene che si è abbattuto sugli Stati Uniti: il numero delle vittime sarebbe ora salito a 130 morti secondo la Cnn, mentre circa 600 persone risultano ancora disperse ad Asheville, nella Carolina del Nord. (Avvenire)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Apple aiuterà le persone colpite dall’uragano Helene

Lake Lure (North Carolina), 1 ott. - Nelle immagini il lago Lure, nella Carolina del Nord, dove al posto dell'acqua ci sono detriti di ogni genere, dopo il passaggio dell'uragano Helene. Il bilancio delle vittime della devastante tempesta che ha colpito il sud-est degli Stati Uniti è salito ad almeno 130 vittime, un numero ancora incerto a causa delle centinaia di dispersi. (Il Sole 24 ORE)

L’uragano Helene ha lasciato una scia di morte e distruzione in sei stati del sud degli Stati Uniti, con 118 vittime accertate finora. La situazione rimane critica, con centinaia di persone disperse, soprattutto nella Carolina del Nord, lo stato più colpito. (La Stampa)

Advertising Il CEO di Apple, Tim Cook, ha condiviso su X che la compagnia donerà una somma non specificata per sostenere gli sforzi di aiuto. (iSpazio)

Una cittadina di montagna "completamente cancellata" dall'uragano Helene: "La nostra chiesa trasformata in una stazione di soccorso"