L'uragano Helene devasta il sud degli Usa: case e strade distrutte, le immagini aeree

L'uragano Helene devasta il sud degli Usa: case e strade distrutte, le immagini aeree
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

L'uragano Helene devasta il sud degli Usa: case e strade distrutte, le immagini aeree L’uragano Helene ha lasciato una scia di morte e distruzione in sei stati del sud degli Stati Uniti, con 118 vittime accertate finora. La situazione rimane critica, con centinaia di persone disperse, soprattutto nella Carolina del Nord, lo stato più colpito. Nelle immagini, il governatore Roy Cooper effettua un sopralluogo aereo prima di visitare l'ospedale Mission di Asheville, dove ha incontrato oganizzazioni e cittadini impegnati negli aiuti. (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Adnkronos E' salito ad almeno 130 morti il bilancio dell'uragano Helene che si è abbattuto sugli Stati Uniti, mentre circa 600 persone risultano ancora disperse ad Asheville, nella Carolina del Nord. Lo riporta la Cnn. (OKMugello - News dal Mugello)

Uragano Helene, devastata la Carolina del Nord: cresce il numero delle vittime E' salito il bilancio delle vittime causate dall'uragano Helene che si è abbattuto violentemente sulla Carolina del Nord, uno stato del Sud Est degli Stati Uniti (METEO.IT)

Dopo i devastanti effetti dell’uragano Helene, Apple ha annunciato l’intenzione di contribuire alle operazioni di soccorso nelle aree più colpite. L’uragano Helene, che ha toccato terra il 26 settembre come uragano di categoria 4, ha causato distruzione su oltre 800 chilometri, lasciando una scia di devastazione in Florida, Georgia, Carolina del Sud e del Nord. (iSpazio)

Kamala Harris: "Devastazione causata da uragano Helene è immensa"

Secondo la consigliera per la sicurezza nazionale della Casa Bianca, Liz Sherwood-Randall, ''i dati che abbiamo a disposizione ora ci dicono che potrebbero esserci fino a 600 vite perse. E' salito ad almeno 130 morti il bilancio dell'uragano Helene che si è abbattuto sugli Stati Uniti, mentre circa 600 persone risultano ancora disperse ad Asheville, nella Carolina del Nord. (Sky Tg24 )

Da quando giovedì si è abbattuto sulla costa del Golfo della Florida, l'uragano Helene ha tracciato una linea di distruzione muovendosi attraverso il sud est degli Stati Uniti, distruggendo strade, danneggiando case e interrompendo le linee di comunicazione. (il Dolomiti)

“Almeno dieci Stati americani sono stati danneggiati dall’uragano Helene. Faremo tutto quello che è in nostro potere per aiutare le comunità colpite. La devastazione dell’uragano Helene è immensa. Vi ringrazio per quello che fate e state facendo”. (Il Sole 24 ORE)