Lucio Corsi racconta il suo nuovo album: “Tra infanzia, amicizia e amore”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri articoli:

Ci sono l'ormai famoso amico fotografo di Volpiano Francis Delacroix, Rocco il bullo delle scuole medie, il Re del rave che 'viaggia in treno ma in bagno'. E tanti altri personaggi, veri e immaginari, in "Volevo essere un duro" (Sugar Music), il nuovo album di Lucio Corsi che il cantautore-rivelazione dell'ultimo Sanremo ha presentato oggi a Milano con uno showcase. ""Volevo essere un duro" - racconta l'artista toscano, arrivato secondo al festival, dove ha anche vinto il premio della critica - è un disco che parla di infanzia, di amicizia e di amore. (Golssip)

Ne parlano anche altri media

È un album di fantasia con i piedi per terra. Lucio Corsi: ""Volevo essere un duro" è un disco che parla d’infanzia, di amicizia e d’amore. (Radio Italia)

È una primavera molto occupata, quella di Lucio Corsi. Che il 21 marzo ha fatto uscire il nuovo album Volevo essere un duro (stesso titolo del singolo di Sanremo) e si appresta a partecipare all'Eurovision Song Contest Basel 2025 (13/17 maggio). (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

"Alla vecchia", come dice lui: pianoforte microfono e chitarra, Lucio Corsi presenta i nove brani popolati di bizzarri personaggi del nuovo album Volevo essere un duro. (AMICA - La rivista moda donna)

Ospite di Due come noi, Lucio Corsi ha presentato a Rosaria Renna e Filippo Firli il suo nuovo album “Volevo essere un duro”. (Radio Monte Carlo)

Perciò sono molto felice di come tutto si è sviluppato, sono molto contento", ha detto. Roma, 21 mar. (il Dolomiti)

Lucio Corsi con cappellone bianco alla texana e giacca a righe sorride dietro a un gruppo di bambini, e da solo cammina in pantaloni gialli attorno alla piscina dei Bagni Misteriosi. Sono le due foto postate stamattina da Andrée Ruth Shammah su Facebook con un commento entusiastico: «Eccolo. (La Repubblica)