Lucio Corsi racconta il suo nuovo album: “Tra infanzia, amicizia e amore”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ci sono l'ormai famoso amico fotografo di Volpiano Francis Delacroix, Rocco il bullo delle scuole medie, il Re del rave che 'viaggia in treno ma in bagno'. E tanti altri personaggi, veri e immaginari, in "Volevo essere un duro" (Sugar Music), il nuovo album di Lucio Corsi che il cantautore-rivelazione dell'ultimo Sanremo ha presentato oggi a Milano con uno showcase. ""Volevo essere un duro" - racconta l'artista toscano, arrivato secondo al festival, dove ha anche vinto il premio della critica - è un disco che parla di infanzia, di amicizia e di amore. (Golssip)
Ne parlano anche altri media
È un album di fantasia con i piedi per terra. Lucio Corsi: ""Volevo essere un duro" è un disco che parla d’infanzia, di amicizia e d’amore. (Radio Italia)
È una primavera molto occupata, quella di Lucio Corsi. Che il 21 marzo ha fatto uscire il nuovo album Volevo essere un duro (stesso titolo del singolo di Sanremo) e si appresta a partecipare all'Eurovision Song Contest Basel 2025 (13/17 maggio). (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)
"Alla vecchia", come dice lui: pianoforte microfono e chitarra, Lucio Corsi presenta i nove brani popolati di bizzarri personaggi del nuovo album Volevo essere un duro. (AMICA - La rivista moda donna)
Ospite di Due come noi, Lucio Corsi ha presentato a Rosaria Renna e Filippo Firli il suo nuovo album “Volevo essere un duro”. (Radio Monte Carlo)
Perciò sono molto felice di come tutto si è sviluppato, sono molto contento", ha detto. Roma, 21 mar. (il Dolomiti)
Lucio Corsi con cappellone bianco alla texana e giacca a righe sorride dietro a un gruppo di bambini, e da solo cammina in pantaloni gialli attorno alla piscina dei Bagni Misteriosi. Sono le due foto postate stamattina da Andrée Ruth Shammah su Facebook con un commento entusiastico: «Eccolo. (La Repubblica)