F1 GP Stati Uniti 2024: il nuovo caso Red Bull, orario e dove vedere gara, sprint e qualifiche in tv

F1 GP Stati Uniti 2024: il nuovo caso Red Bull, orario e dove vedere gara, sprint e qualifiche in tv
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

Austin (Stati Uniti), 18 ottobre 2024 – Un nuovo caso, un fine settimana con il format della Sprint Race e, soprattutto, l'avvio del rush finale di un mondiale al cardiopalma. La Formula 1 è finalmente tornata, al termine di una lunga pausa di un mese che aveva "congelato" le emozioni di una stagione il cui finale è tutto da scrivere. Quattro settimane fa, il 22 settembre, Lando Norris vinceva in quel di Singapore davanti a Max Verstappen, in un duello che si protrarrà probabilmente fino all'ultima gara. (Quotidiano Sportivo)

Su altre fonti

L’obiettivo primario per la Scuderia sarebbe quello di aggiudicarsi il titolo, difficile ma non impossibile, nonostante lo stato di forma della monoposto del team di Woking. La Ferrari, attualmente terza nel Mondiale Costruttori, è separata rispettivamente di 34 punti dalla Red Bull seconda, e 75 dalla McLaren leader da due GP. (La Gazzetta dello Sport)

Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE delle prove libere e delle sprint qualifying Gran Premio degli Stati Uniti sul Circuito delle Americhe ad Austin, in Texas. Il fine settimana che ospiterà il COTA sarà infatti particolare: non ci saranno due sessioni di prove libere al venerdì, ma una sola sessione con le qualifiche propedeutiche alla Sprint Race che andrà in scena sabato alle 20.00, prima delle qualifiche vere e proprie per la gara lunga della domenica. (OA Sport)

Molto più staccato il pilota della Ferrari Charles Leclerc, a 86 lunghezze di ritardo dall’olandese. Max Verstappen (Red Bull) al momento comanda il Mondiale Piloti con 52 punti di vantaggio (331-279) su Lando Norris (McLaren). (Il Romanista)

F1, Ferrari deve validare gli aggiornamenti: preview GP Stati Uniti 2024

Nella serata di oggi le prime libere. La gara ufficiale alle 21 domenica, ora italiana – A 48 ore dal Gran Premio degli Stati Uniti, le veloci monoposto della Formula Uno tornano a rombare in pista. Alla vigilia della gara di Austin, ecco le consuete conferenze stampa. (Il Faro online)

Ferrari sta scendendo in maniera progressiva dopo l’estate. Prima si era persa per tre mesi circa però, situazione che ha condannato il Cavallino Rampante nella campagna agonistica 2024. (Virgilio)

La monoposto ha dimostrato importanti progressi nelle tre gare che hanno preceduto questa triplice trasferta nel continente americano, ma la scuderia di Maranello solo in questo fine settimana capirà quali chance potrà avere per il finale di stagione. (Formu1a.uno)