Tour de France 2024, Presentazione Percorso e Favoriti Seconda Tappa: Cesenatico - Bologna (199,2 km)

Tour de France 2024, Presentazione Percorso e Favoriti Seconda Tappa: Cesenatico - Bologna (199,2 km)
SpazioCiclismo SPORT

Dopo le emozioni della prima tappa, il Tour de France 2024 rimane in Italia per una seconda frazione tutta nel territorio dell'Emilia-Romagna. Complessivamente, il percorso è meno duro rispetto alla frazione di apertura, come testimoniano anche i 1850 metri di dislivello positivo, ma il finale, nella città di Bologna, è di quelli che preannunciano battaglia e incertezza. La doppia ascesa del San Luca, nota come teatro dei momenti decisivi del Giro dell'Emilia, potrebbe stuzzicare l'appetito degli uomini che puntano alla vittoria finale, considerato anche il quantitativo di abbuoni presenti, fra ultima ascesa e arrivo. (SpazioCiclismo)

La notizia riportata su altri giornali

La partenza è fissata a Cesenatico in omaggio a Marco Pantani, l'ultimo uomo della storia capace di vincere Giro d'Italia e Tour de France nella stessa stagione: per capire l'affetto che ancora oggi circonda il Pirata, a 20 anni dalla scomparsa, basti pensare che anche ieri sulle strade della prima tappa il suo è stato il nome più scritto, urlato, esaltato. (TUTTOBICIWEB.it)

E il primo Gran Premio della Montagna, il valico dei Tre Faggi, non è ubicato tra le luccicanti Dolomiti, ma in un passo secondario degli Appennini. Non possiamo mancare, ci siamo detti: il Tour de France, per la prima volta nella sua lunga storia fatta di ben 111 edizioni, parte dal nostro Paese. (il Dolomiti)

Tra gli appuntamenti gastronomici anche feste della birra Voglia di sagra nel fine settimana? Dal fiore di zucca fritto alla bioche con gelato, dalla pizza alle ficattole passando per street food e tartufo, ecco gli appuntamenti gastronomici a Firenze e nel fiorentino nel fine settimana. (055firenze)

Tour, scatta l'ora della carovana. Da San Luca a piazza VIII Agosto, la città attende 50mila tifosi

Il Tour de France riparte con la seconda tappa Cesenatico-Bologna, nel cuore della Romagna, nei luoghi che hanno dato al ciclismo grandi campioni. Tra i tanti anche Ercole Baldini, il treno di Forlì, vincitore di una tappa nel 1959: sarà omaggiato a Faenza, nel luogo più vicino al suo paese di nascita, dal direttore del Tour, Christian Prudhomme. (Corriere Romagna)

Alta Valmarecchia in festa per il Tour de France, oggi la storica tappa Oggi (sabato 29 giugno) l’Italia ha ospitato la prima tappa del Tour de France, con partenza a Firenze e arrivo a Rimini. (AltaRimini)

Mancano solo i ciclisti e la carovana, perché già ieri la città si è avvolta nel mantello giallo aspettando la Boucle, mettendo in moto la sua macchina organizzativa. Il grande momento è arrivato, e oggi pomeriggio il Tour de France arriva sotto le Due Torri, dove tifosi, ospiti e visitatori si sono già radunati per sostenere i 176 corridori in gara e per vedere l’incredibile spettacolo sportivo. (il Resto del Carlino)