Papa Francesco, crisi respiratoria. Santa Sede: «Necessario l'ossigeno». È in prognosi riservata
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Crisi respiratoria per Papa Francesco ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma da venerdì scorso. «Al momento la prognosi è riservata». I medici del Gemelli hanno spiegato che Francesco «ha chiesto che fosse detta la verità» e il bollettino diffuso in serata non è molto rassicurante: «Le condizioni del Santo Padre continuano ad essere critiche, pertanto, come spiegato ieri, il Papa non è fuori pericolo». (Corriere Roma)
Ne parlano anche altre fonti
L'altro giorno gli ho detto: 'Buongiorno Santo Padre'. «Il Papa è di buonumore e fa battute. (Corriere TV)
Come sta Papa Francesco? I medici del Gemelli sono fiduciosi ma anche realistici: non è ancora fuori pericolo. Di certo però, come sottolineato in conferenza stampa nell'ospedale da dove quasi una settimana è ricoverato, Bergoglio non ha perso il suo buonumore. (ilmessaggero.it)
La prima conferenza stampa «Se ci domandate se è fuori pericolo la risposta è no, se poi ci chiedet… (la Repubblica)
Il Pontefice "non è in pericolo di vita", hanno precisato i sanitari che lo hanno in cura dopo il ricovero causato da una polmonite bilaterale. Bergoglio "non è allettato, non è attaccato ai macchinari, mantiene il suo buonumore e ha sempre voluto che dicessimo la verità", hanno aggiunto (Sky Tg24 )
Intanto il Vaticano è scosso dal caso "dimissioni", una ipotesi estrema quella del passo indietro del Santo Padre per motivi di salute eppure sul tavolo. (Liberoquotidiano.it)
Il cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato vaticano, è tornato tre giorni fa dal Burkina Faso, un viaggio per incontrare la comunità cristiana e sostenere gli sforzi di pace in un Paese che da anni è afflitto da attacchi terroristici e violenze di gruppi armati. (Corriere Roma)