La mobilità urbana sostenibile per le minicar non è solo elettrica. Aixam svela una gamma che punta sull'efficienza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Aixam-Mega, da oltre 40 anni uno dei principali protagonisti del mercato delle minicar, ha presentato le sue ultime novità durante l'EICMA 2024 di Milano. Il salone lombardo è a tutti gli effetti la maggiore esposizione a livello internazionale dedicata alla due ruote, ma pur con un numero doppio di ruote, i quadricicli leggeri sono dal considerati dal Codice equivalenti ai ciclomotori, pertanto questo è l’appuntamento per scoprire le novità. (Il Messaggero - Motori)
Ne parlano anche altre fonti
EICMA 2024 si afferma e si conferma come l’evento di riferimento per i quadricicli elettrici urbani, con espositori come BAW, Citroen, FIAT, Mobilize, Nanocar, Swapa e XEV. Tra i modelli più attesi spiccano BAW1 e Citroen AMI, compatti e accessibili, con autonomia rispettivamente di 170 km e 70 km. (Autoappassionati.it)
Desner presenta i quadricicli elettrici W300 e A05 a EICMA 2024 I quadricicli elettrici — sia quelli leggeri guidabili dai 14 anni e quelli pesanti per i 16enni — offrono un’alternativa interessante in città. (Tech Princess)
Dal 7 al 10 novembre Milano-Rho Fiera ospita l'ottantunesima edizione dell'Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori (EICMA), il più importante appuntamento del settore che ogni anno accoglie appassionati provenienti da tutto il mondo, tra cui tantissimi giovani innamorati della due ruote e dei veicoli di micromobilità. (La Provincia di Cremona e Crema)
A EICMA 2024 non solo due ruote ma anche molta mobilità sostenibile come quella di Aixam-Mega – leader europeo nelle minicar. Al salone milanese due le novità: nuova e-Minauto CHIC, quadriciclo 100% elettrico e il nuovo motore diesel bicilindrico Kubota sviluppato insieme alla casa giapponese. (missionline)
Aixam-Mega, tra i principali produttori di minicar nel Vecchio Continente, ha infatti approfittato del celebre appuntamento fieristico milanese per presentare al pubblico la versione Chic della sua e-Minauto, quadriciclo elettrico che punta a soddisfare la crescente richiesta di veicoli confortevoli, sostenibili e dal costo contenuto. (La Gazzetta dello Sport)
Desner era presenta ad EICMA 2024 dove ha portato la sua gamma di quadricicli elettrici. L'azienda ha sfruttato questo importante palcoscenico pure per presentare una novità. (HDmotori)