I quadricicli visti a EICMA 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il mercato dei quadricicli si conferma molto vivave e in continua evoluzione, con nuovi modelli che si affacciano costantemente sul mercato. Ne abbiamo avuta conferma vistando EICMA 2024 la rassegna internazionale che si è tenuta presso la Fiera di Milano, nella quale abbiamo scovato alcuni modelli interessanti, tra nuove proposte e vecchie conoscenze. Ricordiamo che i quadricicli si dividono in due categorie, che si differenziano per peso e potenza: i quadricicli leggeri (L6e), che possono essere guidati dai quattordicenni in possesso della patente B1, e i quadricicli non leggeri (L7e, comunemente detti pesanti) che invece richiedono il possesso della patente B1, accessibile dai 16 anni in su. (AlVolante)
Su altre fonti
Il salone lombardo è a tutti gli effetti la maggiore esposizione a livello internazionale dedicata alla due ruote, ma pur con un numero doppio di ruote, i quadricicli leggeri sono dal considerati dal Codice equivalenti ai ciclomotori, pertanto questo è l’appuntamento per scoprire le novità. (Il Messaggero - Motori)
Il diesel non vuole saperne di andare in pensione e ora c’è un motore che permette con un pieno di percorrere delle distanze pazzesche. (Alla Guida)
Infatti, accanto alla nuova Desner W300 che abbiamo già avuto modo di vedere, ha portato al debutto Desner A05 pensata per i più giovani che hanno bisogno di un mezzo agile e compatto per muoversi nei sempre più caotici centri urbani. (HDmotori)
A EICMA 2024 non solo due ruote ma anche molta mobilità sostenibile come quella di Aixam-Mega – leader europeo nelle minicar. Al salone milanese due le novità: nuova e-Minauto CHIC, quadriciclo 100% elettrico e il nuovo motore diesel bicilindrico Kubota sviluppato insieme alla casa giapponese. (missionline)
Aixam-Mega, tra i principali produttori di minicar nel Vecchio Continente, ha infatti approfittato del celebre appuntamento fieristico milanese per presentare al pubblico la versione Chic della sua e-Minauto, quadriciclo elettrico che punta a soddisfare la crescente richiesta di veicoli confortevoli, sostenibili e dal costo contenuto. (La Gazzetta dello Sport)
FIAT è presente con Topolino, un omaggio alla storica 500, mentre Mobilize rinnova Duo e Bento, pensati per giovani guidatori. EICMA 2024 si afferma e si conferma come l’evento di riferimento per i quadricicli elettrici urbani, con espositori come BAW, Citroen, FIAT, Mobilize, Nanocar, Swapa e XEV. (Autoappassionati.it)