Incidente in Norvegia, autobus con 58 persone finisce in mare

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ESTERI

Un grave incidente stradale ha scosso la Norvegia settentrionale, precisamente nel comune di Hadsel, dove un autobus di linea, con a bordo circa 58 persone, è uscito di strada finendo parzialmente in mare. L'incidente, avvenuto poco dopo le 13:30 nei pressi di Åsvatnet, ha causato la morte di almeno tre persone e il ferimento di altre quattro, alcune delle quali in condizioni gravi.

Secondo le prime ricostruzioni, l'autobus stava percorrendo la E10, una strada che attraversa il nord del Paese, quando, per ragioni ancora da chiarire, è uscito di carreggiata precipitando in uno specchio d'acqua. Le condizioni meteorologiche avverse, che negli ultimi giorni hanno interessato la regione, potrebbero aver giocato un ruolo determinante nell'incidente.

Le squadre di soccorso, intervenute tempestivamente sul luogo, stanno lavorando senza sosta per recuperare i passeggeri rimasti intrappolati nel mezzo, che risulta parzialmente sommerso. L'operazione di salvataggio, resa complicata dalle difficili condizioni meteo, vede l'impiego di elicotteri e ambulanze, con l'obiettivo di portare in salvo il maggior numero possibile di persone.

Le autorità locali, in collaborazione con i servizi di emergenza, stanno cercando di stabilire l'esatta dinamica dell'incidente e le cause che hanno portato l'autobus a uscire di strada.