Norvegia, bus esce di strada e finisce in acqua: ci sono morti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 26 dic. – È di almeno tre morti il bilancio di un incidente stradale occorso a un bus in Norvegia. Lo hanno riferito i media statali in un primo bilancio. L’incidente è avvenuto intorno alle 13.30 ora locale (le 14.30 italiane) nel distretto di Hadsel, sulla costa nord-occidentale del Paese.Secondo l’emittente pubblica Nrk, il mezzo è uscito di strada ed è finito parzialmente in uno specchio d’acqua. (Agenzia askanews)
Su altre testate
La causa dell'incidente è probabilmente il ghiaccio. Il bilancio al momento è di tre morti e quattro feriti gravi. (Corriere TV)
L’autobus è uscito fuori strada, forse per le strade ghiacciate, ed è finito nel lago Åsvatnet, vicino a Raftsundet, ricostruisce la polizia, aggiungendo che diversi passeggeri sono stati messi in salvo in una scuola vicina. (Il Sole 24 ORE)
I soccorsi sul posto per cercare di tirare fuori le persone dall'autobus di linea, ancora sott'acqua, tuttavia come asserito da Jan Eskil Severinsen, rappresentante del Centro norvegese di coordinamento dei soccorsi "le condizioni meteorologiche sul posto sono pessime. (Il Giornale d'Italia)
Il bilancio, ancora provvisorio, parla di tre morti e quattro feriti gravi : un bus con 58 persone a bordo è uscito fuori strada ed è finito parzialmente in mare,nel nord della Norvegia. (Secolo d'Italia)
Tre i morti secondo il primo bilancio, 4 i feriti gravi. Una corriera nel nord della Norvegia con circa 58 persone a bordo, alcune della quali straniere, è stata coinvolta in un incidente ed è precipitata nel lago Åsvatnet. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)
Le squadre di soccorso sono al lavoro per recuperare i passeggeri a bordo del bus. Secondo quanto reso noto dalla polizia, citata dall’emittente Nrk, un bus di linea con a bordo 60-70 persone è uscito fuori strada sulla E10, circa 30 chilometri a sudest della città di Svolvær, nel nord del Paese, finendo parzialmente in mare. (CremonaOggi)