La profezia di Renzi: «Pronti al voto anticipato». Meloni stia in guardia...

La profezia di Renzi: «Pronti al voto anticipato». Meloni stia in guardia...
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Il Dubbio INTERNO

Matteo Renzi può essere criticato per numerose ragioni ma certo non per assenza di lucidità politica e capacità manovriera. Quando era dato per irrilevante, nel 2019, costruì dal nulla un governo “impossibile” come il Conte bis. Quando annunciò l’imminente caduta di quel governo, due anni dopo, qualcuno lo prese per matto e qualcuno, Massimo D’Alema, ironizzò: «Il politico più impopolare d’Italia vuol far cadere il più popolare». (Il Dubbio)

Su altri giornali

Ma se si rompono noi dobbiamo evitare governi tecnici o parlamentari e andare a elezioni”. “Nel 2022 il centrosinistra era a pezzi e loro compatti. (La Nuova Sardegna)

Una foto mentre abbraccia Elly Schlein sul campo di pallone, mentre entrambi guardano nella stessa direzione. Un’iniziativa con Vincenzo De Luca per raccogliere le firme contro l’Autonomia differenziata. (Il Fatto Quotidiano)

A volte ritornano, soprattutto se hanno lasciato il segno. Mauro Icardi in Serie A è la nuova possibile bomba di calciomercato, che potrebbe tenere banco nella seconda parte della campagna trasferimenti. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Renzi fiuta aria di elezioni e apre al centrosinistra. La strategia dell’ex rottamatore: mano tesa a Schlein o bluff?

Il Partito Democratico e il Movimento 5 Stelle apriranno davvero le porte a Italia Viva per entrare a far parte del campo larghissimo? L'entusiasmo nato dopo la Partita del Cuore, culminato nell'abbraccio tra il leader di Italia Viva Matteo Renzi e la segretaria del Pd Elly Schlein, è andato scemando, e con esso anche le concrete intenzioni di includere l'ex partito del Terzo Polo nell'alleanza di centrosinistra. (ilmessaggero.it)

Matteo Renzi è a modo suo un fuoriclasse, perché solo un fuoriclasse avendo ormai poco più dell'1% può fare due interviste consecutive sul Corriere e su Repubblica ponendosi come stakeholder del centrosinistra, dettare le regole, indicare i traguardi, lanciare la fatwa contro il governo Meloni come se fosse il (Secolo d'Italia)

Ha il fiuto, il colpo di tacco che non ti aspetti. Per usare un’espressione calcistica, spesso e volentieri metti la palle all’incrocio dei pali. (Tiscali Notizie)