Milazzo, prolungato il mandato del sindaco Midili. Si voterà nel 2026 - Oggi Milazzo

Milazzo, prolungato il mandato del sindaco Midili. Si voterà nel 2026 - Oggi Milazzo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OggiMilazzo.it INTERNO

Prolungato ufficialemente il mandato del sindaco di Milazzo Pippo Midili. Rimarrà in carica fino a primavera 2026. Non si voterà quindi ad ottobre del prossimo anno. A Milazzo, comune andato al voto nel secondo semestre del 2020, si voterà nella finestra temporale ordinaria del 15 aprile -15 giugno dell’anno successivo al compimento del quinquennio. Quindi nella primavera del 2026. Condividi questo articolo Email Print Whatsapp Linkedin (OggiMilazzo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Le elezioni dei consigli comunali - si legge nella circolare - si svolgeranno nella primavera del 2026 (una domenica compresa tra il 15 aprile e il 15 giugno) per i Comuni che hanno votato nel secondo semestre del 2020". (ilgazzettino.it)

A causa... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

BOLZANO. Ma la circolare del ministero dell'Interno arrivata ieri, che posticipa per le Regioni a Statuto ordinario la data del voto alla primavera del 2026, apre anche in Trentino Alto Adige la strada ad una serie di possibili ricorsi. (Alto Adige)

Proroga per le amministrazioni elette negli anni covid. Rimini slitta al 2027

Poche ore fa il Ministero dell’Interno ha comunicato in via ufficiale una decisione che molti avevano auspicato da tempo: i comuni andati al voto nell’autunno del 2020 e del 2021 torneranno alle urne nella primavera del 2026 e nel 2027, allungando di sei mesi il mandato dei sindaci attualmente in carica. (Positanonews)

I comuni andati al voto nell’ottobre 2021 con un rinvio dovuto al Covid, come il Comune di Rimini, torneranno ai seggi per le amministrative nella primavera 2027. La proroga di sei mesi è stata decisa dal Ministero dell’Interno. (News Rimini)

Leggi tutta la notizia I comuni andati al voto nell'ottobre 2021 con un rinvio dovuto al Covid, come il Comune di Rimini, torneranno ai seggi per le amministrative nella primavera 2027 . (Virgilio)