La Liga prende posizione ufficiale contro la Unify League: "Progetto senza sostegno alcuno"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo l'ironico post di ieri su X del presidente Javier Tebas, stavolta la Liga spagnola prende ufficialmente posizione contro la Unify League, la nuova creatura del gruppo A22 che ambisce ad un maxicampionato europeo. In un comunicato emesso da Calle de Torrelaguna a Madrid si legge chiaramente: "Ancora una volta, A22 ha presentato un altro modello della fallita Super League europea, ora chiamata UNIFY League. (Fcinternews.it)
La notizia riportata su altri media
Questi i criteri che guideranno la Unify League, ovvero la nuova Superlega, presentata oggi da A22 Sports Management, la società che aveva già provato a lanciare la competizione calcistica in passato. (Italia Oggi)
European Leagues, che riunisce le principali leghe professionistiche europee, compresa la Serie A, prende posizione contro la Unify League. (TUTTO mercato WEB)
"Le leghe - si legge nel comunicato - ribadiscono il loro impegno nei confronti dell'attuale struttura del calcio professionistico in cui i club si qualificano per le competizioni UEFA per club attraverso le prestazioni nazionali annuali. (Fcinternews.it)
Di seguito il comunicato dell’European Leagues: “La competizione proposta, non richiesta, aumenterebbe il numero di partite. Abbiamo chiesto l’intervento della Commissione europea” (IlNapolista)
È la nuova Unify League, il cui progetto è stato presentato ieri da A22 Sports Management, l'agenzia che aveva portato avanti l'originaria proposta. E che ora chiede proprio a Uefa e Fifa l'ok alla nuova competizione: una mossa che assomiglia tanto a uno 0-2 di quando il gol in trasferta valeva doppio. (il Giornale)
Secondo la sentenza della Corte di Giustizia dell’Unione Europea (CGUE) qualsiasi competizione, la cui qualificazione sia inclusiva, meritocratica e compatibile con il calendario complessivo, può essere avviata». (Il Sole 24 ORE)