Demiral e il gesto fascista del lupo: la Uefa apre un’inchiesta sull’esultanza dell’eroe della Turchia

Demiral e il gesto fascista del lupo: la Uefa apre un’inchiesta sull’esultanza dell’eroe della Turchia
la Repubblica SPORT

DORTMUND — Il difensore della Turchia Merih Demiral, protagonista della qualificazione della sua nazionale ai quarti di finale dell’Europeo con la doppietta all’Austria, è a rischio di squalifica per avere festeggiato i due gol con un saluto fascista. La commissione etica dell’Uefa ha aperto un’indagine “ai sensi dell'articolo 31 comma 4 del Regolamento Disciplinare, per presunto comportamento inappropriato”. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

A poco più di un’ora dall’inizio di Austria-Turchia sono uscite le formazioni ufficiali del match. Questa partita, valevole l’accesso ai quarti di finale della competizione, permetterà a una delle due squadre di affrontare la Romania o l’Olanda del rossonero Reijnders. (Milan News 24)

Video suggerito Vincenzo Montella è madido per il sudore e per la pioggia, la sua Turchia s'è qualificata ai quarti di finale degli Europei col brivido finale per la parata al 94° di Mert Gunok che ha scongiurato il 2-2 e i supplementari. (Fanpage.it)

Ad aprire le marcature la rete dopo pochi secondi di Demiral, che si ripete nella ripresa su corner e sigla la doppietta alla quale risponde il gol, vano, di Gregoritsch. Nemmeno un minuto di gioco, infatti, ed è la Turchia a trovare il vantaggio, grazie al corner battuto da Guler e gestito malissimo dalla difesa austriaca, con Demiral che da due passi spedisce il pallone in rete. (La Provincia di Cremona e Crema)

Montella è diventato CT un mese dopo Spalletti. Eppure la Turchia è ai quarti di finale

Montella è diventato CT un mese dopo Spalletti. Eppure la Turchia è ai quarti di finale (TUTTO mercato WEB)

AUGURIO – Archiviata la sconfitta contro la Turchia, in casa Austria ha parlato Marko Arnautovic. L’attaccante dell’Inter si è fermato dai giornalisti di Rai Sport e ha finito per rispondere alle domande sulla spedizione austriaca in Germania. (Inter-News)

I tifosi della Turchia hanno festeggiato a Vienna il successo della loro nazionale che ha battuto l’Austria 2-1, in un avvincente scontro a eliminazione diretta ai Campionati Europei. Il primo gol turco è arrivato dopo soli 57 secondi con un colpo di testa di Merih Demiral (LAPRESSE)