Tik Tok, giro di vite di Rama: bloccato un anno. "Delinquente di quartiere che tiene in ostaggio i nostri figli: lo cacceremo"

Tik Tok, giro di vite di Rama: bloccato un anno. Delinquente di quartiere che tiene in ostaggio i nostri figli: lo cacceremo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Secolo d'Italia ESTERI

L'Albania adotta il pugno duro e annuncia la virata sul giro di vite contro l'applicazione cinese: «Tik Tok è come il delinquente di quartiere di cui i genitori temono la compagnia per i propri bambini, ma che riesce sempre ad essere il personaggio più attraente dell'infanzia». Pertanto, allude il (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Il governo bloccherà l’accesso a TikTok su tutto il territorio, almeno per un anno, a partire dalle prime settimane del 2025. (Il Fatto Quotidiano)

Ha detto il primo ministro - la piattaforma promuove come gli studenti possono seguire corsi, come proteggere la natura, come mantenere le tradizioni, ma al di fuori della Cina vediamo solo feccia e fango» (StartupItalia)

Rama ha paragonato il social del gruppo cinese ByteDance a un “delinquente di quartiere” che “sta prendendo in ostaggio i nostri figli”. (RSI Radiotelevisione svizzera)

L’Albania chiude TikTok dopo l’omicidio di un 14enne

Niente più TikTok, almeno per un anno. Suona come una punizione inflitta da dei genitori a un bambino disobbediente. Ma è invece il provvedimento che il governo albanese ha intenzione di adottare per tutto il 2025. (Open)

Lo ha annunciato il primo ministro Edi Rama nel corso di una riunione con rappresentanti di genitori e insegnanti.... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il premier Edi Rama ha annunciato che il governo bloccherà l’accesso alla piattaforma social frequentata dai giovanissimi a partire dalle prime settimane del 2025 e per almeno un anno. “Sta prendendo in ostaggio i nostri figli”, ha detto il primo ministro, illustrando le nuove misure per la sicurezza dei ragazzi nelle scuole. (QUOTIDIANO NAZIONALE)