L’Albania decide di bloccare TikTok per un anno dopo la morte di un ragazzo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Diversi paesi europei come Francia, Germania e Belgio stanno imponendo nuove restrizioni per gli adolescenti che vogliono iscriversi ai social. L'Australia invece ha deciso di bloccare l'accesso alle piattaforme per i minori di 16 anni. (Fanpage.it)
Ne parlano anche altre testate
L'Albania anticipa gli Stati Uniti e decide di bloccare l'accesso a TikTok in tutto il Paese, almeno per un anno. (Corriere della Sera)
Lo ha annunciato il primo ministro Edi Rama nel corso di una riunione con rappresentanti di genitori e insegnanti.... TIRANA (ALBANIA) " L'Albania bloccherà l'accesso a TikTok per un anno. (Virgilio)
Il 14enne ucciso dopo una lite social Un tema tornato alla ribalta dopo che lo scorso mese a Tirana un 14 enne è stato ucciso a coltellate da un suo coetaneo, a pochi passi dall'istituto, a seguito di una lite iniziata sui social. (ilmessaggero.it)
La mossa annunciata oggi dal premier Edi Rama contro la piattaforma di social media che, dice il primo ministro, "sta prendendo in ostaggio i nostri figli", rientra in una serie di misure tese a rafforzare la sicurezza dei bambini nelle scuole. (la Repubblica)
Perché sono sempre di più gli adulti che bazzicano su Tik Tok, tra balletti e challenge demenziali. “È il delinquente del quartiere - ha proseguito - di cui i genitori temono la compagnia per i propri bambini ma che riesce sempre ad essere il personaggio più attraente dell'infanzia”. (il Giornale)
Gli utenti albanesi non potranno accedere al social almeno per un anno, a partire dalle prime settimane del 2025. Il social network della cinese ByteDance, che rischia di chiudere negli Stati Uniti, sarà presto bloccato in Albania. (Today.it)