L'Albania blocca l'accesso a TikTok per un anno in tutto il Paese: ecco perché
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non è un periodo facile per TikTok. Il social network della cinese ByteDance, che rischia di chiudere negli Stati Uniti, sarà presto bloccato in Albania. Gli utenti albanesi non potranno accedere al social almeno per un anno, a partire dalle prime settimane del 2025. Il divieto è stato annunciato oggi dal premier albanesi Edi Rama dopo aver incontrato gruppi di genitori e insegnanti di tutto il Paese. (Today.it)
Ne parlano anche altri giornali
L'Albania anticipa gli Stati Uniti e decide di bloccare l'accesso a TikTok in tutto il Paese, almeno per un anno. (Corriere della Sera)
Un tema tornato alla ribalta dopo che lo scorso mese a Tirana un 14 enne è stato ucciso a coltellate da un suo coetaneo, a pochi passi dall'istituto, a seguito di una lite iniziata sui social. Addio a TikTok, almeno per un po'. (leggo.it)
Con queste parole, il premier albanese Edi Rama ha deciso di bloccare l’applicazione cinese per un anno, anticipando così gli Stati Uniti. “È il delinquente del quartiere - ha proseguito - di cui i genitori temono la compagnia per i propri bambini ma che riesce sempre ad essere il personaggio più attraente dell'infanzia”. (il Giornale)
Leggi tutta la notizia Lo ha annunciato il primo ministro Edi Rama nel corso di una riunione con rappresentanti di genitori e insegnanti.... (Virgilio)
L'Australia invece ha deciso di bloccare l'accesso alle piattaforme per i minori di 16 anni. (Fanpage.it)
Ha detto il primo ministro - la piattaforma promuove come gli studenti possono seguire corsi, come proteggere la natura, come mantenere le tradizioni, ma al di fuori della Cina vediamo solo feccia e fango» (StartupItalia)