L’Albania blocca TikTok per un anno. Il premier Rama: “Prende in ostaggio i nostri figli”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il governo albanese bloccherà l'accesso a TikTok su tutto il territorio, almeno per un anno, a partire dalle prime settimane del 2025. La mossa annunciata oggi dal premier Edi Rama contro la piattaforma di social media che, dice il primo ministro, "sta prendendo in ostaggio i nostri figli", rientra in una serie di misure tese a rafforzare la sicurezza dei bambini nelle scuole. Un tema tornato all… (la Repubblica)
Ne parlano anche altri media
Non è un periodo facile per TikTok. Il social network della cinese ByteDance, che rischia di chiudere negli Stati Uniti, sarà presto bloccato in Albania. (Today.it)
Tra le preoccupazioni legate alla sicurezza dei dati, l’impatto psicologico sui giovani e la diffusione di contenuti potenzialmente pericolosi, molti Paesi stanno adottando misure drastiche per regolamentare queste piattaforme. (Virgilio)
Il governo albanese bloccherà l'accesso a TikTok su tutto il territorio, almeno per un anno, a partire dalle prime settimane del 2025. Il 14enne ucciso dopo una lite social Un tema tornato alla ribalta dopo che lo scorso mese a Tirana un 14 enne è stato ucciso a coltellate da un suo coetaneo, a pochi passi dall'istituto, a seguito di una lite iniziata sui social. (ilmessaggero.it)
L’Albania si prepara a una mossa senza precedenti: il bando totale di TikTok per almeno un anno a partire dal 2025. Il primo ministro Edi Rama ha annunciato la drastica misura, definendo il popolare social network “il delinquente di quartiere” che “sta prendendo in ostaggio i nostri figli”. (Orizzonte Scuola)
«TikTok è il teppista del quartiere». Sono le parole del primo ministro albanese Edi Rama che nelle scorse ore ha annunciato un ban temporaneo per il social network della Big Tech cinese ByteDance. (StartupItalia)
Il premier albanese ha paragonato il social network cinese a un "bullo di quartiere" Rama: “TikTok come un ‘bullo di quartiere’ “ (LAPRESSE)