L'Albania blocca l'accesso a TikTok per un anno. Il premier Edi Rama: «Sta prendendo in ostaggio i nostri figli»

L'Albania blocca l'accesso a TikTok per un anno. Il premier Edi Rama: «Sta prendendo in ostaggio i nostri figli»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ESTERI

Il governo albanese bloccherà l'accesso a TikTok su tutto il territorio, almeno per un anno, a partire dalle prime settimane del 2025. La mossa annunciata oggi dal premier Edi Rama contro la piattaforma di social media che, dice il primo ministro, «sta prendendo in ostaggio i nostri figli», rientra in una serie di misure tese a rafforzare la sicurezza dei bambini nelle scuole. Il 14enne ucciso dopo una lite social Un tema tornato alla ribalta dopo che lo scorso mese a Tirana un 14 enne è stato ucciso a coltellate da un suo coetaneo, a pochi passi dall'istituto, a seguito di una lite iniziata sui social. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

Perché sono sempre di più gli adulti che bazzicano su Tik Tok, tra balletti e challenge demenziali. Con queste parole, il premier albanese Edi Rama ha deciso di bloccare l’applicazione cinese per un anno, anticipando così gli Stati Uniti. (il Giornale)

Il governo albanese bloccherà l'accesso a TikTok su tutto il territorio, almeno per un anno, a partire dalle prime settimane del 2025. La mossa annunciata oggi dal premier Edi Rama contro la piattaforma di social media che, dice il primo ministro, "sta prendendo in ostaggio i nostri figli", rientra in una serie di misure tese a rafforzare la sicurezza dei bambini nelle scuole. (la Repubblica)

Il premier albanese Edi Rama ha annunciato il blocco della piattaforma social TikTok, di proprietà del gruppo cinese ByteDance per almeno un anno a partire da inizio 2025. Cacceremo questo delinquente dal nostro quartiere per un anno», ha detto Rama durante un incontro a Tirana con insegnanti, genitori e psicologi albanesi. (il Giornale)

Albania, Edi Rama annuncia blocco di TikTok nel Paese per un anno

La mossa annunciata oggi dal premier Edi Rama contro la piattaforma di social media che, dice il primo ministro, «sta prendendo in ostaggio i nostri figli», rientra in una serie di misure tese a rafforzare la sicurezza dei bambini nelle scuole. (leggo.it)

“Lo chiuderemo per un anno”, ha continuato il premier, “e inizieremo a lanciare programmi che serviranno a educare gli alunni e ad aiutare i genitori a monitorare i progressi dei loro figli”. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Il premier albanese ha paragonato il social network cinese a un "bullo di quartiere" Il leader ha spiegato che il blocco di TikTok richiederà alcune settimane e che quindi sarà applicato dall’inizio dell’anno prossimo e per un anno. (LAPRESSE)