«Sta prendendo in ostaggio i nostri figli»: l’Albania blocca TikTok per un anno

«Sta prendendo in ostaggio i nostri figli»: l’Albania blocca TikTok per un anno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Il governo albanese bloccherà l’accesso a TikTok su tutto il territorio, almeno per un anno, a partire dalle prime settimane del 2025. La mossa annunciata oggi dal premier Edi Rama contro la piattaforma di social media che, dice il primo ministro, «sta prendendo in ostaggio i nostri figli», rientra in una serie di misure tese a rafforzare la sicurezza dei bambini nelle scuole. Un tema tornato alla ribalta dopo che lo scorso mese a Tirana un 14enne è stato ucciso a coltellate da un suo coetaneo, a pochi passi dall’istituto, a seguito di una lite iniziata sui social. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Il premier albanese ha paragonato il social network cinese a un "bullo di quartiere" Rama: “TikTok come un ‘bullo di quartiere’ “ (LAPRESSE)

“Tik Tok sta prendendo in ostaggio i nostri figli”. Perché sono sempre di più gli adulti che bazzicano su Tik Tok, tra balletti e challenge demenziali. (il Giornale)

L’Albania blocca TikTok per un anno. Il premier Rama: “Sta prendendo in ostaggio i nostri figli” Di L’Albania si prepara a una mossa senza precedenti: il bando totale di TikTok per almeno un anno a partire dal 2025. (Orizzonte Scuola)

L’Albania chiude TikTok dopo l’omicidio di un 14enne

Il divieto è stato annunciato oggi dal premier albanesi Edi Rama dopo aver incontrato gruppi di genitori e insegnanti di tutto il Paese. Gli utenti albanesi non potranno accedere al social almeno per un anno, a partire dalle prime settimane del 2025. (Today.it)

La mossa annunciata dal premier Edi Rama contro la piattaforma di social media che, dice il primo ministro, “sta prendendo in ostaggio i nostri figli”, rientra in una serie di misure tese a rafforzare … (Il Fatto Quotidiano)

“Sta prendendo in ostaggio i nostri figli”, ha detto il primo ministro, illustrando le nuove misure per la sicurezza dei ragazzi nelle scuole. Il premier Edi Rama ha annunciato che il governo bloccherà l’accesso alla piattaforma social frequentata dai giovanissimi a partire dalle prime settimane del 2025 e per almeno un anno. (QUOTIDIANO NAZIONALE)